Il 28 settembre c.a. si svolgerà alle ore 10.00, presso la Federazione USB di Napoli, il Congresso dei pensionati regionale USB in previsione del 3° Congresso nazionale che si terrà a novembre 2022.
Il contesto in cui ci troviamo a discutere è rappresentato da una miriade di emergenze sociali ed economiche inedite, insostenibili ed inaccettabili.
A partire dalle basse pensioni e dagli assegni sociali da fame schiacciati ancora di più dall'inflazione galoppante, passando per la sanità pubblica sempre più scadente soprattutto per i più fragili che non posso accedere alle cure, per finire poi con il carovita dilagante causato dalle speculazioni finanziarie e dalla guerra; la svendita del patrimonio pubblico dello Stato e degli Enti locali con l'affidamento dei servizi a lobby private senza scrupoli che guardano solo ai profitti.
Tutto questo aggravato da una odiosa guerra in Ucraina che ci vede coinvolti nostro malgrado, e dove il governo Draghi continua ad inviare armi per il volere degli USA, NATO e UE e senza delineare un percorso diplomatico minimo e di dialogo tra le parti implicate per arrivare alla pace.
Tutto ciò ci costringe a sostenere un peso di una economia di guerra che non fa altro che accrescere negativamente le condizioni di vita e di lavoro di tutti i settori subalterni popolari.
Abbassare le armi ed alzare i salari e le pensioni!
Il coordinamento regionale dei pensionati costituitosi solo qualche anno fa, ritiene di importanza rilevante questo primo congresso che discuterà sulle problematiche in corso e per l'approvazione del documento congressuale regionale e nazionale.
All’incontro possono partecipare tutti i pensionati iscritti ad USB.
Coordinamento Regionale Pensionati USB
Federazione del sociale USB
Napoli, 20/09/2022