Cari compagni, di solito le migliori parole sono quelle che non si dicono, quindi sappiate che quello che oggi non diciamo sono le più migliori assai parole per voi.
Siamo stati incerti fino alla fine se rispondere alle vostre contumelie oppure mandarvi a cagare lasciandovi alla vostra anonima ignoranza.
Poi per colpa di qualcuno, abbiamo deciso di scrivervi sperando di non legittimarvi come nostri interlocutori.
Prima di tutto vi diciamo che avete perfettamente ragione: tutto era già preparato e firmato addirittura giovedì per assegnare il posto rinunciato, ma a chi! E qui la sorpresa! Giovedì 19 tutti hanno il bene di sapere che l’assegnazione (magari con l’aiuto di qualcuno) viene fatta a chi lontano in graduatoria non poteva vantare nessun diritto in base ai normali criteri di mobilità.
Ribadiamo,un sopruso per escludere l’avente diritto: il nostro TUTELATO (perché noi i nostri li tuteliamo anche con maniere forti e non con preghiere o umettando qualcuno – ce li conquistiamo i diritti NOI).
Immediate le azioni sindacali promosse per ristabilire il criterio di mobilità che era stato leso non solo nei confronti del nostro iscritto ma anche di tutti gli altri illegittimamente scavalcati ed erano tanti. Fitta è stata la rete di contatti telefonici col Dipartimento fino a domenica (vi consigliamo di procurarvi i tabulati telefonici del Capo Dipartimento, delle risorse umane e del Capo del Corpo - non dell’usciere cui spesso fate riferimento). Ma basterebbero solo le telefonate intercorse la mattina della nostra protesta sindacale – che sicuramente non rientra nei vostri canoni, voi siete abituati alle intercessioni dall’alto! – per suggerirvi quello che stava accadendo fino alla telefonata di assicurazione del capo dipartimento che avrebbe ristabilito il diritto del nostro delegato. Certamente il vostro dirigente nazionale per l’area dirigente vi illuminerà meglio sul punto.
Ma se eravate cosi certi che la mobilità si sarebbe ripristinata perché non ne avete dato comunicazione agli interessati,molti dei quali per giunta vostri iscritti, contrariati, prima della nostra battaglia.? La verità è che voi vi muovete solo a ridosso delle nostre iniziative e pieni di ignoranza e mala fede non avete un ca…vatappi da fare se non leggere la data del dispositivo con cui si ristabilisce QUANTO da NOI RICHIESTO (23.02.09). ARRIVATE TARDI QUESTA DATA È L’EPILOGO DELLA BATTAGLIA. Fino a qua la disquisizione più o meno tecnica. Ora passiamo alle riflessioni visto che ci invitate a riflettere!! Qual è la parte del corpo che più vi brucia da spingervi ad un comunicato contro di noi quando da anni cerchiamo di evitavi per non ungerci.
Perché non fate qualche cosa per tutelare i lavoratori (quando volete apriamo una parentesi a parte sul percorso che avete fatto per arrivare allo stato di cose in cui ci troviamo oggi – anche se adesso vi fingete rivoluzionari.. e de ché ! li avete letti i dati del vostro sciopero ? lasciate perdere i lavoratori non vi seguono! armai hanno sufficiente intelligenza per capire dove li avete trascinati.. ma di questo quando volete ne parliamo pubblicamente.
Noi le spiegazioni tecniche ve le abbiamo date (ci auguriamo che almeno i numeri riusciate a leggerli, noi ve li abbiamo forniti, il nostro iscritto rientra nella sede dovuta e sono ripristinati i criteri di legalità – le battaglie le facciamo a tutela di tutti) (TUTTI) a Catanzaro ci pare di potere affermare che vi abbiamo messo per benino sotto botte! - venerdì incontreremo altri vostri iscritti che hanno una orchite cronica solo a vedervi.
Gradiremmo non essere oggetto delle vostre letterine di gente che non sa ancora chi o cosa difende: il privilegio del singolo, le angherie di qualche dirigente o i diritti di tutti? (leggi quelli in graduatoria) o più semplicemente dei propri iscritti, nei confronti dei quali oggi vi contraddistinguete per le vostre assenze o per le cose taciute nei momenti più importanti. Ed ora vogliate essere così gentili da non cacarci il ca..rion (quello che gira gira e suona) e di farci lavorare in santa pace che già abbiamo il governo come controparte – se adesso ci si mettono anche le pulci con la loro tosse sapete quanta bava da umettatori esce fuori?
Preoccupatevi di fate qualche battaglia per i lavoratori invece di cacare fuori dal vaso!
f.to Antonio B – Claudio O – Salvatore – Tonino – Francesco - Luigi – Pasquale (non cè più spazio)