L'USB e l'ASIA lanciano a tutte le strutture a livello nazionale l'indicazione di effettuare una rilevazione sui propri iscritti e in generale su tutti coloro che entrano in contatto con le attività del sindacato conflittuale per monitorarne la situazione abitativa.
Il questionario sulla condizione abitativa degli iscritti USB e non ha la funzione di osservare uno spaccato attendibile della società alle prese con una forte emergenza abitativa e con la tendenza alla precarizzazione della vita che coinvolge sempre più larghi settori sociali.
Come AS.I.A. stiamo avviando un percorso che intende dare un contributo fattivo al Congresso Usb di giugno e lo strumento del questionario lo abbiamo proposto dentro questo ragionamento. Comprendere quanto incide la voce "casa" dentro la crisi che stiamo attraversando e contro la quale vogliamo lottare, ci appare necessario e utile, quindi invitiamo tutte le federazioni regionali e provinciali a farlo circolare con urgenza.
Vorremmo chiudere questa ricognizione alla fine di maggio per avere così dei dati utilizzabili per il congresso di Montesilvano.
Il questionario è compilabile online in forma anonima collegandosi al link:
Dopo la compilazione è sufficiente cliccare su Registra risposte per inviarcelo direttamente.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Il Coordinamento Nazionale di ASIA-USB