Nonostante l’intervento della magistratura e della Guardia di Finanza sulla truffa dei piani di zona, realizzati su aree comunali con soldi pubblici, continua l’illegalità’ e la prepotenza delle cooperative edilizie e delle imprese costruttrici.
ECCO CHI PERDE CASA!
Bruna, pur avendo pagato per anni un affitto maggiorato rispetto a quanto previsto dalla legge, e’ sotto sfratto perché il marito ha perso il lavoro e non riesce più a pagare i canoni.
Questo senza tenere conto dell’indirizzo sociale del piano di alloggi costruiti a Borghesiana in regime di edilizia agevolata e che la legge obblighi le cooperative che hanno costruito nei piani di zona ad applicare un canone calmierato per favorire le famiglie in emergenza abitativa.
Invece coop. e imprese continuano impunemente a fare i loro comodi, applicando affitti contro la legge e non tenendo conto della destinazione sociale degli immobili.
Per questi motivi l’ASIA-USB invita tutti gli abitanti dei P.d.Z. a solidarizzare con Bruna il 9 febbraio e a continuare la battaglia contro la truffa sugli alloggi di edilizia agevolata.
ASSEMBLEA PUBBLICA
SABATO 6 FEBBRAIO ORE 10,30
IN VIA S. ILARIO DELLO IONIO N. 15/17
MARTEDI’ 9 FEBBRAIO ALLE ORE 7.00
PICCHETTO
DI SOLIDARIETA’ CON BRUNA E DI RESISTENZA ALLO SFRATTO