Una sanità pubblica, quella italiana, che malgrado la grave pandemia in atto e le tante criticità emerse in conseguenza dei tagli operati da tutti i governi, non sarà oggetto di investimenti strutturali, nemmeno con i soldi del Recovery Fund. Sarà una sanità gestita secondo la logica del profitto e non della Salute.
E' questo il panorama che si prospetta nel futuro del nostro paese e ci sembra doveroso portarlo all'attenzione di tutti in occasione del G20 della salute che si terrà in Italia e in occasione del quale abbiamo indetto uno sciopero del personale della sanità (leggi tutto: https://sanita.usb.it/leggi-notizia/21-maggio-uno-sciopero-per-la-salute-di-tutti-uno-sciopero-per-un-contratto-dignitoso-1109-1.html )
La situazione attuale e futura in relazione al diritto alla salute e le nostre proposte per la sanità e per i suoi lavoratori saranno oggetto di un'assemblea online alla quale parteciperanno come relatori Pierpaolo Leonardi (USB Confederale), Gabriele Raise (USB Sanità) e lo scrittore Valerio Evangelisti che, tra le altre cose, ha scritto un libro dal titolo Day Hospital. Modererà Michela Flores.
L'assemblea potrà essere seguita sulle pagine FB:
https://www.facebook.com/unionesindacaledibase
https://www.facebook.com/usb.sanita
https://www.facebook.com/usbpubblicoimpiego
E sulle pagine web