LAVORATORI,
Torniamo su un argomento che ci stà a cuore, la democrazia nei luoghi di lavoro e la trasparenza nei confronti dei lavoratori.
USB ha più volte sollecitato una riscrittura di regole più eque e trasparenti sull'invio e la composizione della Colonna Mobile provinciale.
Siamo quindi soddisfatti che, come avevamo chiesto, sia stato fatto un gruppo di lavoro che, ascoltando i lavoratori, ha formulato alcune proposte.
Restano ancora alcune lacune in merito alla stesura di una graduatoria per la rotazione di invio personale in modo tale da dare a tutti pari opportunità di partecipazione.
In Particolare chiediamo al Dirigente:
· Graduatoria delle partecipazioni a missioni di CMR (art.72 DPR 64/2012) divisa per qualifiche e specialità sotto supervisione e gestione del Capo Turno Provinciale, visibile e consultabile telematicamente da tutto il personale con indicazione di quante, quali e con quale mansione di servizi CMR svolti da tutto il personale del turno di tutte le sedi.
· Indicazione univoca dei mezzi da impiegare.
· Campi Base Provinciali CBA (punto 9.4 Piano CMR Toscana)
Pertanto alla luce di quanto sopra ci auspichiamo ulteriore implementazione del Piano C.M. Provinciale e si richiede copia documento completo prodotto dal gruppo di lavoro.