Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Toscana Sicurezza Lavoro >

COLONNA MOBILE REGIONALE

Firenze,

 

Direttore Reg.le CN VVF. Toscana

Ing. Marco FREZZA

 

e p.c.Direzione Centrale Emergenza

Ing. Marco GHIMENTI

 

Ufficio Relazioni Sindacali

Dott.ssa Renata CASTRUCCI

 

 Ai Dirigenti Prov.li PISTOIA-PRATO

 

 

Oggetto: accesso agli atti ai sensi dell’articolo 22-28 Capitolo V Legge 241/90. Colonna Mobile Regionale

 

 

La scrivente organizzazione sindacale, in riferimento all’oggetto, fa richiesta accesso agli atti, ai sensi dell’articolo 22-28 Capitolo V Legge 241/90, richiedendo la documentazione relativa al corretto mantenimento del retraining TPSS previsto dalla Circolare n.6 del 20/4/2007 della Direzione Centrale Formazione con riferimento normativo Legge n. 120 del 3.4.2001 e s.m.i. in accordo a quanto stabilito dall’articolo 45 del D. Lgs. N° 81/08 al personale impiegato nelle regioni in servizio di Colonna Mobile AIB Toscana nei giorni dal 3 al 6 Agosto composta da 5 unità del Comando di Pistoia e da 4 dal Comando di Prato presso la Direzione Campania.

L’accesso agli atti è motivato dal legittimo diritto a dover conoscere gli atti amministrativi ai fini della tutela della sicurezza dei lavoratori selezionati al corso di cui sopra.

In qualità di Direttore Regionale le rammentiamo, qualora fosse necessario, gli adempimenti in seno alla Direzione prescritti nella Circolare EM 01/2020 a partire la punto 2.2.

L’accesso ai documenti richiesti può avvenire anche in forma elettronica senza la stampa dei documenti e senza spesa. I documenti possono essere anche in parte oscurati se comprendono dati sensibili.

Farà fede quanto da voi inviato in quanto Pubblica Amministrazione, trasparente, che ne attesta la veridicità ai sensi civili e penali.

Restiamo in attesa di urgente riscontro alla presente.

 

 

per il Coordinamento USB VVF Toscana

Claudio Mariotti