Premesso che la Ns. O.S. come sempre ha dovuto lamentare la mancata convocazione. Infatti stamattina si teneva una riunione alle ore 10.00 presso l’Is. A6 al 1° piano tra i su citati dirigenti con tutte le organizzazioni sindacali esclusa la nostra, avente come oggetto: Processi di Stabilizzazione e Esodo.
Dopo varie rimostranze da parte del sottoscritto insieme ad altri lavoratori siamo riusciti ad avere un invito verbale con un orario successivo.
All’incontro con la USB è rimasta solo la dott.ssa D’Urso con la funzionaria sig.ra Perrella dell’UOD 05 che ci ha illustrato la parte esecutiva che l’Ass. al Lavoro Severino Nappi ci informò nell’incontro avuto il 5 Aprile scorso.
Cioè dei 23 milioni di euro iscritti al bilancio regionale per l’anno 2015 per la stabilizzazione dei lsu, la parte attiva da poter essere utilizzata sono: 6 milioni per l’apertura al Bando rivolto a tutti gli Enti che vogliono manifestare l’interesse per un numero totale in tutta la regione Campania di c.ca 100 unità e 3 milioni di euro per la fuoriuscita volontaria con criteri di un premio incentivato di 10.000 euro, per i lavoratori che hanno un età prossima all’età pensionabile (ultimo anno), mentre per quelli che hanno un età inferiore al 65.mo anno un premio incentivo di 20.000 euro. Comunque il tutto sarà pubblicato dopo la scadenza elettorale.
Noi dell’USB abbiamo ribadito la nostra posizione di enorme malcontento per una soluzione che ha nostro parere non svuoterà mai il Bacino ed per questo che invitiamo tutti gli lsu a partecipare allo Sciopero Generale il giorno 5 giugno con presidio alla Prefettura di Napoli per sollecitare il Governo Nazionale ad incontrarci per provvedere con urgenza ad una soluzione per la stabilizzazione con contrattualizzazione definitiva.
Per tali motivi e come sempre, altronde, la USB fa espresso appello alla partecipazione da parte di TUTTI se si intende cambiare rotta.
Napoli 22/05/2015
USB - Federazione Regionale della Campania
Mimmo Chinelli
USB - UNIONE SINDACALE di BASE