Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Comunicati Unitari

COMUNICATO SINDACALE UNITARIO ACI

Nazionale,

A TUTTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI

 

In occasione della riunione avvenuta il 23 u.s. le OO.SS. hanno sollecitato all’Amministrazione chiarimenti in merito all’incontro, avvenuto il giorno 17 u.s., con gli Uffici Provinciali dell’Abruzzo; la riunione è stata convocata allo scopo di concordare le modalità operative/organizzative per il ripristino delle funzionalità PRA.

 

E’ doveroso specificare che la richiesta di chiarimenti è nata dall’esigenza  di rendere minimo il disagio dei colleghi  e dei cittadini ripristinando in tempi brevi  il servizio pubblico.

 

L’Amministrazione ha confermato l’inagibilità dell’attuale sede dell’Ufficio Provinciale e ha comunicato nel contempo di avere individuato un’immobile che possa essere adibito a sede definitiva dell’ufficio.

 

Inoltre l’Amministrazione ha informato le OO.SS. dell’attivazione di una postazione mobile presso la quale è già operativo un “internet point” gratuito a favore della cittadinanza e  dell’apertura di uno Sportello Aci per fornire informazioni di carattere generale e raccogliere eventuali  esigenze della popolazione per il futuro.

 

Attualmente l’Ufficio Provinciale de L’Aquila è stato trasferito presso la sede di Teramo. I colleghi, compatibilmente con le loro esigenze, prestano servizio presso le sedi della regione in particolare presso le sedi di Chieti e Teramo.

 

Nel rinnovare l’apprezzamento per gli sforzi fatti per cercare di limitare il disagio di colleghi e cittadini, non possiamo non ribadire che comunque si è creato un vuoto ingiustificato nelle relazioni sindacali  essendo mancata l’ informazione su provvedimenti del tutto condivisibili.

 

Ci auguriamo che questo non costituisca un modus operandi per le relazioni sindacali future.   

 

Cogliamo l’occasione per comunicare che le OO.SS. nazionali si recheranno il giorno 12 p.v. presso la postazione mobile de L’Aquila per incontrare i colleghi.

 

 

Cordiali saluti,

 

 

 

  FP CGIL ACI    FP CISL ACI      UIL PA ACI ACP     CISAL FIALP ACI      RdB P.I. ACI

(D. Figliuolo)     (M. Semprini)         (S. Pagani)         (L. De Santi)          (R. Sirano)