Da alcune settimane i precari del Progetto Bros di Napoli e provincia sono in mobilitazione permanente per affermare il sacrosanto diritto alla continuità del reddito a fronte dell’immotivata sospensione delle attività in cui, per anni, sono stati impegnati.
Responsabili di questa situazione, che sta provocando tensioni in tutta l’area metropolitana, sono prioritariamente il governo nazionale e l’amministrazione regionale della Campania.
Al di là delle chiacchiere e della costante demagogia esibita sulla pelle dei disoccupati e dei precari, le Istituzioni, fino ad ora, non hanno messo in campo nessuna seria progettualità capace di creare nuovo lavoro mettendo a valore le competenze, particolarmente nel settore ambientale, che i precari Bros hanno acquisito in questi anni di attività svolta.
A fronte di questa situazione la Federazione Regionale dell’Unione Sindacale di Base, esprime il massimo di solidarietà con i Precari Bros e si dichiara disponibile a costruire e partecipare a tutte le iniziative di lotta e di sostegno che, unitariamente, si vorranno determinare già a partire dai prossimi giorni.
Napoli, 20/07/10
Unione Sindacale di Base
Federazione Regionale della Campania