Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Idee USB Formazione Veneto

Corso CS 40% 2008 Sede Comando Provinciale VVF Padova

Padova,

A: Direttore Interregionale VVF

Veneto e Trentino A.A.

Ing. Leonardo DENARO

E,p.c.                                                                 

Direzione Centrale per la Formazione
Ing. Gregorio AGRESTA


Comandante Reggente

Comando Provinciale VVF Padova

Ing. Loris MUNARO


Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE



Spett.li Dirigenti,

non può dirsi iniziato nel migliore dei modi il corso di cui all’oggetto; la nostra comunicazione del 12 dicembre u.s. nella quale veniva segnalata la mancanza di una sistemazione logistica dei discenti e dell’improvvisazione che a Padova la fa da padrona, non è stata recepita integralmente dal Comando Provinciale sede didattica del passaggio alla qualifica di Capo Squadra.

Ci fa sorridere la dichiarazione di un Funzionario del Comando che al distaccamento di Abano Terme si sta bene per via delle terme e per la tranquillità, quando si crea un vero e proprio disagio ai colleghi costretti ad attendere la cena delle 20.30 in sede centrale per poi portarsi al distaccamento che, ricordiamo, durante gli interventi nel territorio di competenza non è presidiato da personale e quindi inaccessibile.

Contrariamente da come si evince da disposizione di servizio n.26 del 14 dicembre u.s. (di cui si allega copia), la richiesta di alloggio da parte del personale corsista non è improvvisa, ma già segnalata da Disposizioni Ministeriali, della Direzione Interregionale Veneto e T.A.A. e successivamente dal Comando di Padova con odg. 628 del 5 dicembre u.s..

Crediamo inoltre che, oltre al disagio per i discenti, ci sia un aggravio di spese per l’Amministrazione considerato il consumo di carburante, non per le attività improrogabili legate alle attività di soccorso ma per una carenza del Comando di Padova.

In attesa di una seria, attenta ed immediata valutazione della situazione, non solo improvvisando, si saluta distintamente.