A ROMA IN VIA CAVOUR “AL DIPARTIMENTO” I VVF PRECARI REALIZZANO IL BAR
UNO DI LORO ERA ANCHE PAGATO IN NERO !!
Lavoratori,
molte volte questa O.S. si è trovata a denunciare i Dirigenti o i Prefetti del nostro Dipartimento per abbuso del loro “potere”; ricorderete per dovere di cronaca: i famosi viaggi in aereo, il P180, che servivano al Capo Dipartimento per scorazzare senza motivo da una parte all’altra del Paese; il famoso appartamento di via dei Quattro Cantoni, dove il Capo Dipartimento ed il Capo del Corpo si sono trovati assegnatari di una mega palazzina al colle esquilino zona d’élite di Roma a soli pochi passi dal Viminale; ricorderete la famosa partenza del Comando di Roma uscita dalla sede centrale con il solo scopo di accompagnare il figlio del sempre Capo Dipartimento ed un suo amichetto per poter vedere in prima fila, a bordo campo, la partita di calcio Roma-Inter; e poi ecc. Ecc. (credeteci la lista è lunghissima, quindi vi eviteremo la noia e la bile di dover ricordare così tante malefatte alla faccia di risparmio e sacrifici a noi imposti).
Ma quest’ultima è veramente da premio Nobel !!
Una decina di "discontinui" dei Vigili del Fuoco vengono impiegati per edificare il bar del Dipartimento di via Cavour e premettendo che gli stessi vengono distolti del soccorso per fare il mestiere di muratore o piastrellista e quant’altro serva alla realizzazione della zona ristoro della famosa via Cavour, che essendo un edificio dell'Unicredit, secondo la spending review, sarà abbandonato dal Corpo entro la fine del prossimo anno.
Tra di loro figurava anche un precario a nero, cioè un dipendente del Ministero dell’Interno pagato senza contributi: un paradosso tutto della famosa gestione Tronca/Pini. L’operazione nel suo complesso è totalmente illegale visto che l’articolo 2103 del codice civile prevede che il prestatore di lavoro deve essere adibito per la mansione per la quale è stato assunto. Non crediamo che il mestiere di muratore o piastrellista ricada tra i compiti previsti per un Vigile del Fuoco; ma se poi si aggiunge che la prestazione è in nero?!
E quindi, ci troviamo di fronte al solito spreco di risorse e di soldi pubblici che avviene proprio mentre la spending review impone di abbandonare gli edifici non di proprietà che ironia della sorte anche quello di via Cavour ricade in questo elenco. E questa O.S. ha prontamente segnalato la vicenda a vari livelli istituzionali, dal Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri al Capo Dipartimento ma non ha ottenuto nessuna risposta! L’unico risultato ottenuto è che a seguito di questa denuncia è partita la caccia alle streghe per trovare la talpa che ha svelato il tutto. Anche per questo motivo abbiamo segnalato la vicenda alla Corte dei Conti spiegando che tale episodio è solo l’ultimo di una serie di azioni al limite della legalità che vedono coinvolti i nostri grandi capi.
BASTA PRECARIETA’…BASTA SFRUTTAMENTI…
BASTA CON CHI HA CREATO QUESTE CONDIZIONI E FINGE DI NON VEDERE
PS: NEL GIRO DI POCHI GIORNI DALLA DENUNCIA, CON UNA SOLERZIA CHE HA DELL’INCREDIBILE, PROBABILMENTE A QUALCUNO FISCHIANO ANCORA LE ORECCHIE, IL DIPARTIMENTO CONVOCA LE OO.SS. PER GLI AGGIORNAMENTI SUI LAVORI IN CORSO IN VIA CAVOUR
…OTTIMO TEMPISMO…
COME SEMPRE GRAZIE AD USB VVF
Link articolo di giornale.