Nel nostro Paese il Servizio Pubblico e coloro che vi operano sono costantemente colpiti e affrontano grandi difficoltà quotidiane per garantire adeguate risposte ai tanti e diversi bisogni sociali. Precise scelte politiche, affermando strumenti di dismissione e privatizzazione del prezioso patrimonio dei Beni Comuni, indicano un'evidente volontà di grave degrado dei diritti collettivi e universali.
Per i Servizi Educativi, rispetto a un diffuso bisogno, la risposta strutturale delle diverse amministrazioni è il massiccio ritiro dell' intervento pubblico, sostituito da sussidiarietà e privatizzazioni, a favore di un ampio e crescente mercato del privato votato al profitto e rinuncia alla qualità del sVoglio lavoro e stato sociale, assemblea,ervizio erogato.
Sostieni la nostra campagna nazionale "Voglio Lavoro e Stato Sociale". USB combatte ogni giorno per la difesa, i valori e l'ampliamento dei Servizi Pubblici opponendosi fermamente alla destabilizzazione e alla precarizzazione dei diritti sociali fondamentali e dei Lavoratori.
Parliamone insieme. Venerdì 17 giugno 2016 ci vediamo tutte e tutti alla Casa dei Diritti - Via De Amicis 10 ore 21.