Nella giornata del 6 giugno è stata formata l’intesa sulla distribuzione delle somme relative al fondo 2017, di cui alleghiamo i relativi accordi.
Inoltre, sono state fornite le seguenti informazioni:
- sono già pronte alla firma del Direttore, per cui saranno pubblicate a breve, le graduatorie degli sviluppi economici 2018;
- è pronto un bando di mobilità intercompartimentale per 50 chimici. Inoltre, non appena ci sarà l’autorizzazione, sarà bandito un concorso per l’assunzione di altri 50 chimici.
- è pronto un bando di mobilità intercompartimentale per 40 analisti (laurea in matematica e statistica). Anche qui, non appena sarà data l’autorizzazione, sarà bandito un concorso per altri l’assunzione di ulteriori 40 analisti.
- è pronto un bando di mobilità intercompartimentale per 546 Funzionari Doganali e 210 Assistenti doganali. La procedura, essendo i posti in gran parte regionali, sarà gestita direttamente dalle direzioni interregionali e dalla struttura centrale per i posti a sua disposizione. Per lo stesso numero dei posti, sarà bandito anche un concorso, gestito però direttamente dalla Funzione Pubblica.
- Dovrebbe uscire a breve il bando per 161 posti, per il passaggio dalla prima alla seconda area: 134 per l’anno 2019 e 27 per l’anno 2020; non si esclude che la decorrenza possa essere unica, cioè il 2020 per tutti.
- Dopo l’estate dovrebbe uscire anche il bando per i passaggi dalla seconda alla terza area.