Il 21 ottobre in occasione dello sciopero generale e sociale alle ore 18,00 in piazza Abd ElSalam ( piazza San Giovanni) è previsto lo speaker corner " Donne al lavoro" , per rappresentare le storie e le lotte delle donne.
L'iniziativa si inserisce all'interno del precorso avviato con l'adesione di USB alla manifestazione Nazionale del 26 novembre promossa dalla rete "Io decido " in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La violenza sulle donne è un fenomeno strutturale, alimentato dallo smantellamento del welfare dalla precarietà di vita e dalla mancanza di politiche di protezione sociale.
Il 21 ottobre sarà presente anche la rete Io decido, che darà il suo contributo alla riflessione. Saremo in tante, a raccontare le nostre esperienze, nei posti di lavoro e le lotte che ogni giorno portiamo avanti, contro il sessismo, la discriminazione di genere.
Saremo in tante a rappresentare la nostra rabbia verso questo governo che a partire dal Fertility Day, alle manovre strumentali sulla “Buona Scuola” allo svuotamento della funzione dei centri anti violenza, ha messo in atto un attacco frontale alle donne.
"Donne al lavoro" è parte di un processo più grande che deve vederci tutt@ insieme a riaffermare l'autodeterminazione delle donne su lavoro, salute, affettività, diritti, spazi sociali.
"DONNE AL LAVORO"
CON LE DONNE, PER LE DONNE
Aderente
alla FSM