Siamo sempre qui a denunciare, manifestare e raccontare una storia infinita di inefficienze e problematiche del soccorso tecnico urgente del comando di Catania, e non solo!
Siamo all’ennesimo comunicato, se in precedenza avevamo affrontato argomenti mai risolti:
- la carenza di personale, oltre 128 unità in meno;
- specialisti nautici senza imbarcazioni, sommozzatori col fiato sospeso su che fine faranno a Catania ed in mezza Sicilia fino ad arrivare alle coste Campane (perché fino a lì coprono i catanesi)
- carenza di mezzi di soccorso, e quelli presenti, ottimi per le vetrine di un museo storico dei VVF;
- carenza di attrezzature;
- abbiamo aumentato il consumo di fil di ferro ormai utilizzato quotidianamente su ogni mezzo;
- le sedi di servizio sia quelle di proprietà del Corpo Nazionale e sia quelle del comune al limite della vivibilità, Acireale con 50° all'interno della sede, distaccamento Sud con cancello automatico guasto e le macchine prendono fuoco al distaccamento Nord di Catania...ma, ci sarebbe ben altro da dire
- la carenza di risorse economiche, erogate a singhiozzo dall’amministrazione centrale non permettono di sopperire a nessuna delle necessità da noi più volte denunciate;
- ritardi nei pagamenti alle ditte fornitrici, compresa la mensa di servizio che da mesi eroga un servizio al ribasso, non rispettando il contratto pattuito e sovraccarica i lavoratori stessi, pochi e non in grado di sopperire l'enorme mole di lavoro.
- ecc………
Ma ora si aggiunge alla lista già copiosamente lunga anche la carenza di carburante per i mezzi di soccorso, siamo con i serbatoi vuoti, la ditta erogatrice erroneamente ha sbagliato il gasolio per benzina.....e, da un mese circa anche dopo solleciti dell’amministrazione non è stato ripristinato nulla! Grave.... costretti ad andare all'esterno, pagare prezzi esorbitanti e con perdite di tempo non indifferenti!
Ma d'altronde, noi siamo i vigili del fuoco, quelli del lavaggio sbagliato, quelli che ci lasciano in mutande perchè nei magazzini siamo sforniti dei DPI, e nulla è stato ripristinato!
Altro che decreto sicurezza BIS, l'unica cosa di sicuro è la presa in giro continua della politica!!! Ma l'amministrazione non è da meglio!!
E ALLORA NOI DICIAMO
AIUTATECI AD AIUTARVI !!!!!!!!!!