Metalmeccanici

Elezioni RSU Acciaieria JSW Piombino: USB si presenta per la prima volta ed elegge un delegato

Piombino,

Si sono svolte in questi giorni le elezioni RSU all’interno dell’acciaieria ex Lucchini di Piombino. Lo stabilimento, adesso di proprietà della multinazionale indiana JSW, vede oltre 1400 lavoratori da 8 anni in cassa integrazione e un contesto generale molto difficile sia per quanto riguarda il futuro dell’acciaieria stessa dopo anni e anni di promesse non mantenute da parte dei vari governi e della Regione Toscana, sia per l’assenza di un vero piano nazionale della siderurgia come richiesto con forza dalla nostra organizzazione sindacale a livello nazionale.

USB si è presentata per la prima volta alle elezioni RSU e ha eletto un proprio delegato. Un risultato importante in un momento in cui la nostra organizzazione sindacale è in forte crescita in tutti i settori e proprio nella città di Piombino sta portando avanti una dura vertenza che coinvolge lavoratori e cittadini per ottenere, finalmente, investimenti concreti per la città e per il suo rilancio occupazione. Per la difesa dell’ambiente e della salute.

Facciamo i nostri complimenti a Massimo Lami, neoeletto all’interno della RSU.

USB Provincia di Livorno

USB Nazionale Sett. Industria