Nei giorni 27 – 28 – 29 maggio si sono tenute le elezioni per le RSU; dopo 12 anni dall’ultima volta, hanno votato 182 dipendenti, si è classificata prima la CGIL con 75 voti, seconda USB con 47 voti, seguono CISL con 37 voti e UIL con 10 voti.
Nel presidio di via Kennedy, USB è il primo sindacato con 44 voti.
USB elegge due delegate: Viviani Barbara e Magnaguagno Laura.
Nel ringraziare le lavoratrici e i lavoratori che hanno dato fiducia a USB, collocandola come seconda forza sindacale nell’ente, assicuriamo la nostra volontà di far funzionare le RSU, le nostre delegate saranno sempre disponibili a recepire le proposte delle lavoratrici e dei lavoratori.
Confidiamo in un confronto serio sulle problematiche che interessano i/le dipendenti; lavoreremo per una informazione costante e momenti democratici di partecipazione e coinvolgimento di tutte/tutti le/i lavoratrici e lavoratori.
USB chiede con forza e determinazione che al tavolo di trattativa, oltre alle proprie delegate, sia presente la sigla sindacale.
La rappresentatività di USB è stata decisa dai lavoratori con il voto, USB ha preso voti come CISL e UIL insieme, non sarebbe comprensibile la sua esclusione dal tavolo di trattativa.
Il Consiglio di Amministrazione rifletta sull’opportunità di aprire una pagina nuova nelle relazioni sindacali, con il coinvolgimento di tutte le rappresentanze sindacali votate dai lavoratori.
UNIONE SINDACALE DI BASE
Crema, Via Cappuccini, 41