Questa mattina il prefetto Paola Galeone ha nuovamente ricevuto i rappresentanti del “Movimento di Lotta per la Casa”, ai quali ha reso note le iniziative svolte successivamente al precedente incontro.
In particolare, il prefetto ha informato di aver ulteriormente incontrato sia il Sindaco che il Commissario Straordinario dell’IACP, con i quali è stato fatto il punto sullo stato sia delle procedure per la realizzazione dei 32 alloggi che delle verifiche in corso, che il prefetto ha chiesto di approfondire ed accelerare.
Galeone ha, altresì, comunicato che, con lettera del 1° luglio 2014, è stato rappresentato al Presidente della Regione lo stato di disagio in cui versano numerosissimi nuclei familiari in situazione di fragilità socio-economica, a causa della carenza di alloggi di edilizia pubblica, sottolineando che da oltre un decennio in città non sono stati costruiti alloggi di edilizia economica e popolare.
Con la stessa nota, che il Prefetto ha inviato in copia anche ai consiglieri regionali eletti in provincia per eventuali iniziative, è stata ancora sollecitata la richiesta, già in precedenza avanzata con lettera dell’8 aprile, di concedere la riserva degli alloggi per situazioni di emergenza abitativa, prevista dalla Legge Regionale n. 18/1997.
Il prefetto ha in ogni caso assicurato la propria massima attenzione alla situazione di emergenza abitativa esistente in città.
Aderente
alla FSM