Venuti a conoscenza della diminuzione delle ore di pulizia nella Dp di Reggio Emilia abbiamo scritto all'amministrazione la seguente nota:
All’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Reggio Emilia
e p.c. All’Agenzia delle Entrate Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna Ufficio Manutenzione.
Oggetto: Modifica contratto di pulizia
La scrivente organizzazione sindacale è venuta a conoscenza del fatto che dal 1° febbraio 2022 la ditta di pulizia ha diminuito sensibilmente le ore agli addetti alle pulizie del nostro ufficio.
Non sappiamo se tale scelta sia dovuta perché l’Amministrazione abbia diminuito le spese di pulizia per l’ufficio di Reggio Emilia ma crediamo che in un momento di pandemia come questo non si possa risparmiare sulle pulizie, anzi bisognerebbe investire maggiori risorse.
Tra l’altro nella sede dell’UPT con l’ascensore guasto le pulizie sono molto difficoltose e la lavoratrice non riesce a svolgere correttamente il suo lavoro.
Sanificare i posti di maggiore frequenza come i bagni sarebbe opportuno farlo anche più volte in una giornata, ma in queste condizioni non si riesce neppure a pulirli tutti velocemente una volta al giorno.
Si chiede un immediato intervento perché la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro inizia da un quotidiano e corretto intervento di pulizia e sanificazione.
Distinti saluti
Reggio Emilia, 1° febbraio 2022
USB Pubblico Impiego
Agenzie Fiscali