Venerdì 15 Febbraio si è svolto un incontro fra USB e la Direzione PER. Nella discussione sono stati affrontati una varietà di argomenti, che riportiamo nel seguito punto per punto. Una buona parte dell’incontro è stata dedicata all’applicazione del comma 2 della legge Madia e alle progressioni di carriera; ma – data la complessità degli argomenti – questi verranno approfonditi in un comunicato dedicato.
Assunzioni da concorso: Abbiamo chiesto dati sull’andamento delle nuove assunzioni, con particolare attenzione all’assegnazione del personale ai dipartimenti. PER specifica che i vincitori sono stati assegnati alla sede indicata nel bando, per rimanervi almeno tre anni; mentre la sede di coloro che sono stati o saranno assunti tramite scorrimento delle graduatorie è decisa dai dipartimenti per necessità. Poiché alcune assegnazioni non sembrano aver soddisfatto le aspettative sia dei dipartimenti sia degli assunti, PER si dimostra disponibile alla nostra richiesta di un check alla fine del processo di assunzione che porti ad una più soddisfacente distribuzione del personale.
Orario di lavoro: USB ha chiesto che, per la prevista eliminazione da contratto Istruzione e Ricerca (I&R) dello R22 per i livelli IV-VIII, oltre ad un aumento delle ore di RCO vi sia per queste ore un’autorizzazione annuale e che venga concordata una riduzione dell’orario di compresenza. PER si è dimostrata disponibile in questo senso.
Permessi per malattia: a fronte della riduzione dei permessi per malattia abbiamo segnalato alcune incongruenze sulla struttura del modulo richiesta permessi. Viene ribadito da PER che l’orario da apporre sul modulo è puramente indicativo (poi fa fede la timbratura) e il modulo viene firmato dal responsabile solo come presa visione.
Leggi tutto nel comunicato allegato!
USB P.I. Ricerca
Aderente
alla FSM