In venti hanno preso "possesso" della foresteria di via dei Chiavettieri. Non si tratta della prima volta che i locali vengono occupati. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili urbani per le operazioni di sgombero
Suona l'allarme. Raggiunge picchi preoccupanti l'emergenza casa in città. Venti senza casa questa mattina hanno occupato la foresteria comunale in via dei Chiavettieri. Non si tratta della prima volta che la foresteria viene occupata. I senzatetto protestano da mesi e hanno chiesto una casa al Comune. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili urbani per iniziare le operazioni di sgombero.
Un episodio che si somma a quello di ieri pomeriggio. Trenta senza casa hanno rotto i lucchetti e si sono accomodati a scuola, occupando così l'istituto Francesco Crispi in via Barisano da Trani, nel cuore del quartiere Cep. La scuola è stata ristrutturata da poco. Vano l'intervento della polizia: i senzatetto hanno fatto capire che da là non hanno alcuna intenzione di andarsene. Gli occupanti sono stati poi identificati dagli agenti.
Potrebbe interessarti:
www.palermotoday.it/cronaca/emergenza-casa-occupata-scuola-cep.html
Seguici su Facebook: