COMUNICATO ai LAVORATORI ex LSU
ad oggi… ancora nulla !!! Si avvicinano i “licenziamenti”
Nonostante i numerosi incontri di queste settimane ad oggi permane tutta l’incertezza sull’effettiva copertura della restante somma di 260 milioni, utili per “lavorare” almeno fino al 31 dicembre 2009, e rimangono aperte le procedure di licenziamento ai sensi della legge 223 (licenziamenti collettivi).
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha informato i Consorzi che in questa settimana riprenderanno gli incontri del Tavolo tecnico composto dai Ministeri della Pubblica Istruzione, dell’Economia, del Lavoro e della Funzione Pubblica, l’unico dal quale dovrebbero arrivare notizie certe sulla copertura economica o meno per proseguire le attività.
Solo se emergeranno da quel tavolo certezze sullo stanziamento delle risorse l’incontro programmato per il 9 presso il Miur con le OO.SS. potrà essere davvero risolutivo.
Se questo non avverrà le procedure di licenziamento andranno avanti e già dalla metà mese potrebbero arrivare le lettere ai lavoratori.
Riteniamo che in questi giorni sia necessario tenere alta l’attenzione e non lasciarsi prendere da facili ottimismi, ma continuare la mobilitazione.
Per questo le RdB/CUB, la Confederazione Cobas, e SDL intercategoriale
indicono per
LUNEDI’ 9 MARZO dalle ore 10.00
ASSEMBLEA ESTERNA
con PRESIDIO presso la Prefettura di Bari
per sostenere il diritto al lavoro e al salario.
LA CRISI NOI NON LA PAGHIAMO!!
PER LA VERA STABILIZZAZIONE E LA REINTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO
Non mancare… dopo potrebbe essere troppo tardi!