Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Federazione del Sociale // Casa

Casa, Salute, Reddito: Fabrizio Ceruso vive 1974-2023. Sabato 9 settembre corteo da Villa Tiburtina

Roma,

Negli ultimi anni, tutta l'area della Tiburtina è stata uno dei luoghi principali dello scontro tra speculatori e affaristi che mettono le mani sulla città per interessi economici e, dall'altra parte, chi lotte per una città pubblica, al servizio di chi la vive e non dell'interesse dei privati. 

Il quarto municipio era anche tra le aree di Roma con la più alta percentuale di persone che percepivano il Reddito di Cittadinanza; persone che dopo la cancellazione del RDC si trovano senza alcun sostegno economico in un momento storico in cui il lavoro non si trova e, quando si trova, è spesso precario, sfruttato e malpagato.

Intanto, nei prossimi mesi, dopo la battaglia per il diritto alle residenze e per l'approvazione del Piano Casa, nei quartieri si prepara un'altra stagione di lotta per opporci con tutte le forze a sfratti, sgomberi e pignoramenti e con l'obiettivo di una nuova politica pubblica per la casa. 

Nel quartiere di Rebibbia, a seguito dell'annuncio dell'apertura del cantiere per la riapertura del polo sanitario a Villa Tiburtina, continua la battaglia per una sanità pubblica, gratuita, universale e di prossimità, che venga delineata attraverso la partecipazione attiva del territorio in cui insiste. 

Per tutte queste ragioni, per protestare contro le politiche sempre più antipopolari del governo e per riprendere con forza le battaglie territoriali e cittadine, quest'anno il corteo per la ricorrenza dell'uccisione di Fabrizio Ceruso si svolgerà SABATO 9 SETTEMBRE, con PARTENZA DA VILLA TIBURTINA e ARRIVO ALLA LAPIDE PER FABRIZIO A SAN BASILIO in Via Morrovalle!
 
👊 FABRIZIO VIVE 1974-2023🌹

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE INIZIATIVE:

8 SETTEMBRE - Un fiore per Fabrizio

11h: sotto alla lapide a Tivoli

17h sotto alla Lapide a San Basilio (Via Morrovalle)

19h: presentazione del libro "Prigionieri del Mattone", all'interno dell'incontro nazionale "REDDITO CONTRO RENDITA. Dalla parte del diritto all'abitare", al Maam - Museo dell'altro e dell'altrove 
(Metropoliz)

9 SETTEMBRE

16.30h - METRO B REBIBBIA 
CORTEO! Casa, salute, reddito! Ci prendiamo i nostri diritti! Da Villa Tiburtina a San Basilio!

---

Qui tutto il programma dell'incontro nazionale "Reddito contro Rendita" a Metropoliz 8-9-10 SETTEMBRE: bit.ly/3qLBnO6 

---

🔴PRESTO MAGGIORI INFORMAZIONI SU TUTTE LE INIZIATIVE🔴