PALAZZO D’ACCURSIO: CHI OCCUPA NON AVRÀ DIRITTI
IL SINDACO
Virginio Merola mette i paletti sulla gestione dell’emergenza casa: d’accordo il protocollo per trovare una gestione “transitoria” degli immobili vuoti, invenduti o in fase di assegnazione. Ma questo non significa in nessun modo «trattare sulle occupazioni». Ed eventuali nuovi alloggi saranno destinati a chi è già nelle graduatorie. Ieri mattina la giunta si è riunita e martedì prossimo il sindaco conta di «licenziare un progetto casa complessivo». Intanto Asia e Usb, che hanno sostenuto le recenti occupazioni degli stabili vuoti, inaspriscono i toni verso il Comune: «Pronti a lanciare iniziative più pesanti».
"La casa è un diritto", manifestazione sotto il Comune
"La casa è un diritto, stop sgomberi e sfratti": è lo slogan urlato da decine di persone, tra famiglie di precari e immigrati e attivisti di Asia-Usb, hanno manifestato a Palazzo
d'Accursio. La protesta è stata organizzata in coincidenza della prima riunione di Giunta dopo la pausa estiva. Tra le richieste: blocco di sgomberi e sfratti, stop alla vendita del patrimonio immobiliare pubblico, legalizzazione delle occupazioni con convenzioni che non escludano vendite.
26 agosto 2014
bologna.repubblica.it/cronaca/2014/08/26/news/manifestazione_contro_sfratti-94460435/