A TUTTI GLI INQUILINI DEI PIANI DI ZONA EX LEGGE 167 - EDILIZIA AGEVOLATA - AFFITTO PERMANENTE
PATTI DI FUTURA VENDITA - 20.000 ALLOGGI
L’INDAGINE - Grazie ad una segnalazione da parte dell’Asia USB è partita l’ indagine sugli affitti gonfiati pagati dai locatari.
IL SEQUESTRO - Nel 2012 la Procura di Roma sequestra 326 alloggi costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata, e avvia un’ indagine sull’uso illegale dei finanziamenti ricevuti dalle cooperative/imprese costruttrici da parte della Regione Lazio.
LE NUOVE TABELLE – Finalmente a Marzo del 2014 vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio, anche grazie alle innumerevoli denunce da parte dei cittadini, le nuove tabelle per il calcolo dei prezzi massimi di cessione.
I RICORSI - Gli operatori economici (ditte e cooperative) fanno ricorso al TAR per la sospensione delle tabelle. Il Tar a luglio 2014 annulla la richiesta di sospensiva e dà ragione ai cittadini, i contributi vanno decurtati dai prezzi massimi di cessione.
INTERI QUARTIERI ABBANDONATI - Nel frattempo, ancora oggi molti operatori economici non applicano le nuove tabelle, costringendo migliaia di cittadini a pagare affitti ingiusti. Ma non basta! In alcuni piani di zona i cittadini sono costretti a vivere in quartieri ancora privi di opere primarie di urbanizzazione.
FERMIAMO QUESTA TRUFFA
Il coordinamento inquilini piani di zona invita tutti i cittadini a partecipare all’assemblea che si terrà:
giovedì 27 NOVEMBRE 2014
via Fillia, 23 - ore 20,30
per comunicazioni importanti e urgenti riguardante il futuro delle nostre case
Aderiscono i comitati di quartiere dei piani di zona: BORGHESIANA – LA STORTA – LONGONI – MONTESTALLONARA - PIANSACCOCCIA – PONTE GALERIA – SPINACETO