Come fortemente richiesto da USB PI MEF ieri è stata presentata dall’amministrazione la bozza di accordo per le PEO riferite all’anno 2022.
Il testo ripropone le stesse modalità, requisiti e punteggi del precedente accordo. Sono programmati 1699 passaggi, distribuiti tra le varie fasce economiche, come da tabella allegata, pari ad una percentuale del 49,8972% degli aventi diritto. Il bando uscirà a breve, entro il 31 dicembre le graduatorie provvisorie saranno inviate all’organo competente, la decorrenza economica, una volta uscite le graduatorie definitive, sarà 1 gennaio 2022.
Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto, perché con questa seconda fase di passaggi altre lavoratrici e lavoratori del MEF avranno un riconoscimento economico, atteso per troppo tempo!
Certamente non si ferma la lunga serie di rivendicazioni che USB sta portando avanti con forza su tutti i tavoli con l’Amministrazione, come i passaggi tra le Aree, lo Smart Working, l’ordinamento professionale e un salario accessorio giusto, che non veda sperequazioni tra tutti i colleghi del MEF.