Trotta Bus, gestore del servizio di TPL nel Comune di Fiumicino, si assume la responsabilità di costringere i cittadini ad affrontare i disagi di uno sciopero del trasporto pubblico.
Dopo mesi di confronto con la nostra O.S., continua a ostinarsi a retribuire i propri dipendenti in ritardo, creandogli non pochi disagi nei pagamenti di affitti e mutui; inoltre persevera nell’imporre medie orarie settimanali al di sopra di quanto consentito dal contratto di categoria creando un eccessivo carico di lavoro che di fatto mette a rischio la sicurezza del servizio e, di conseguenza, l’incolumità dei cittadini.
Il dispotico comportamento aziendale non si ferma qui, arriva al punto di garantirsi i propri profitti rifiutandosi di retribuire, nel mese di competenza, il giusto compenso delle ore che impone come straordinario.
Dopo i tanti tentativi fatti per sanare questa assurda e arrogante presa di posizione della società Trotta Bus, i lavoratori sono costretti a scioperare, nonostante che ciò peserà loro come perdita salariale.
Chiamiamo in causa le istituzioni territoriali le quali dovrebbero vigilare su come vengono gestiti i servizi appaltati e su come vengono utilizzate le risorse economiche che vengono elargite le quali, ricordiamo, essere denaro pubblico. Questa è la dimostrazione che le privatizzazioni dei servizi pubblici essenziali non portano qualità ed efficienza per i cittadini ma solo grossi profitti alle aziende e criticità ai lavoratori;
politici ed istituzioni che fingono di non vedere ne sono volgari complici e ne risponderanno di fronte ai cittadini tutti
IL 07 LUGLIO 2022 SCIOPERO DI 4 ORE
DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 12:30
I LAVORATORI SCIOPERANO PER UN SERVIZIO MIGLIORE