Oggi 20 novembre, la Fondazione Maugeri di Pavia ha inviato ai Sindacati ed agli organi competenti le lettere del ritiro dei 244 Licenziamenti e la continuità dell'attività produttiva dell'Istituto Scientifico di Telese terme (Benevento).
Dopo l'incontro avvenuto lunedi 19 novembre tra la Fondazione Maugeri, l'assessore alla sanità della Regione Campania e l'ASL HANNO TROVATO UN ACCORDO SUL PIANO DI RIENTRO DEL DEBITO di Euro 15 Milioni, che la regione Campania deve alla Fondazione Maugeri.
USB Sanità Privata, UNICO SINDACATO CHE AVEVA CONTRASTATO LA FONDAZIONE MAUGERI DURANTE PRESENTAZIONE DEL BUSINESS PLAN, NEL QUALE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE AVEVA PREANNUNCIATO LA POSSIBILITA' DI CHIUSURA DEL PRESIDIO DI TELESE E IL LICENZIMENTO DELLE LAVORATRICI E LAVORATORI, HA IMMEDIATAMENTE AVVIATO UN PERCORSO DI LOTTA PER CONTRASTARE LA CHIUSURA E, OGGI, RITIENE SODDISFACENTE QUESTO ACCORDO.
USB HA GIA’ CHIESTO DI AVERE L'ACCORDO SOTTOSCRITTO IN REGIONE, PER VALUTARE TUTTA LA QUESTIONE RIGUARDANTE IL PRESIDIO DI TELESE E RITIENE NECESSARIO UN TAVOLO PER DISCUTERE DI TUTTE LE STRUTTURE DELLA FONDAZIONE MAUGERI.
USB Sanità Privata RITIENE CHE NESSUNO DEVE GIOCARE SULLA PELLE DEI LAVORATORI, PER CREDITI O EVENTUALI PIANI RIORGANIZZATIVI, PERCHE' SOSTIENE CHE, CON UN VERO PIANO INDUSTRIALE CHE RIORGANIZZI TUTTA LA FONDAZIONE MAUGERI, SI PUO’ AVERE LA PROSPETTIVA DI UN FORTE RILANCIO DELLA FONDAZIONE STESSA. CON LE CAPACITA' OPERANTI PRESSO LE STRUTTURE E CON L'ECCELENZA ACCREDITATA DA TUTTI, SI PUO’ RAGGIUNGERE IL PAREGGIO DI BILANCIO SENZA TAGLIARE SUL COSTO DEL PERSONALE.
USB SANITA' PRIVATA VIGILERA’ OGGI E DOMANI SU TUTTO IL PERCORSO IN ATTO PRESSO LA FONDAZIONE SALVATORE MAUGERI, PER DARE SALARIO DIGNITA' E DIRITTI ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DELLA FONDAZIONE CHE, IN TUTTI QUESTI ANNI MA SOPRATUTTO IN QUESTI MESI, HANNO DIMOSTRATO UN GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA' ED HANNO MANTENUTO UN ALTO LIVELLO DI CURE E L'ECCELLENZA DI TUTTE LE STRUTTURE.
USB Lavoro Privato
Sanità Privata - Lombardia