Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Toscana

Formazione

Siena,

Al Comandante Prov. le VV. F. Siena

Ing. Albanese Antonio

 

 

 

Oggetto: Modalità e criteri corsi formazione.

 

 

Gentile Dirigente,

 

Questa O.S. , preso atto della Sua cortese risposta in data 19/10/2012 prot. 13177, intende nuovamente sottoporLe la richiesta di un’ urgente convocazione di un tavolo tecnico con tutte le altre OO.SS. per definire le modalità ed i criteri con i quali portare avanti la formazione all’interno del Comando.

E’ proprio della giornata odierna l’ultimo episodio riguardante il corso SAF 1B che si svolgerà nelle prossime due settimane presso il Comando di Pisa.

Il personale che ha svolto la preselezione non ha avuto modo di vedere la graduatoria finale con la quale venivano nominati i due discenti e, soprattutto, nessun documento ufficiale da parte del Comando indicava quali fossero i nomi del personale da inviare a Pisa e dunque da autorizzare anche all’utilizzo dell’auto di servizio.

Solo a corso iniziato, nella mattinata di oggi e con il personale già a Pisa, veniva pubblicata la DDS N°339 con la quale si indicavano i nominativi e si autorizzavano i discenti all’utilizzo dell’auto di servizio; il tutto nonostante la nota della Direzione Regionale prot. 17851 fosse del 25/10/2012.

Ci pare opportuno riportare tale episodio ed insistere sulla necessità di convocare un tavolo tecnico al fine di tutelare tutti i lavoratori e migliorare la qualità della formazione stessa.