Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Rapporti Sindacali Informazioni Varie

FUA 2014… LE PROMESSE ARRIVERANNO AL PETTINE?!?

Nazionale,

USB SOSTIENE CHE DOBBIAMO CREARE UNA 14^ INVECE DI FARE GUERRA CON I NOSTRI SOLDI

Lavoratori,

ogni anno è sempre la stessa storia… arriva il FUA e tutti si “accapigliano” nel tentativo di avere qualche soldino. I “firmaioli” promettono il mondo a tutti… e alla fine i “soliti noti” prenderanno i soldi. Anche perché tutte le promesse fatte non possono essere mantenute… I SOLDI SONO DIMINUITI!!!

Ricorderete i famosi 330000€ che vanno alla élite della formazione??? Questo è uno degli esempi per ricordare come il FUA è “diventato” uno strumento di divisione dei lavoratori.

USB invece ha sempre sostenuto che con IL FUA di deve creare la 14^ mensilità… per tutti!!! Perché tutti i lavoratori contribuiscono al fondo unico di amministrazione e quindi tutti sono titolati a prenderne i benefici. Se l’amministrazione, giustamente, vuole incentivare delle figure professionali… PRENDA I SOLDI DALLA PROPRIA TASCA E PAGHI.

Attualmente invece per merito di questa gestione clientelare tutti noi veniamo pagati con i nostri stessi soldi…

I “firmaioli” sono estremamente contrari alla 14^ mensilità questo perché non vogliono il bene dei lavoratori ma preferiscono alimentare le differenze e fare “mercato delle vacche” con promesse in cambio di deleghe. Sostengono frasi “infondate” tipo: non si può fare una erogazione a pioggia… MA LA 14^ NON È UNA EROGAZIONE A PIOGGIA!!!!


LAVORATORI LA 14^ È UN DIRITTO PER TUTTI

BASTA GUERRE TRA POVERI

BASTA ACCORDI ASSURDI FATTI SOLO PER DIVIDERCI

IL FUA SONO I NOSTRI SOLDI