Lavoratori,
ogni anno è sempre la stessa storia… arriva il FUA e tutti si “accapigliano” nel tentativo di avere qualche soldino. I “firmaioli” promettono il mondo a tutti… e alla fine i “soliti noti” prenderanno i soldi. Anche perché tutte le promesse fatte non possono essere mantenute… I SOLDI SONO DIMINUITI!!!
Ricorderete i famosi 330000€ che vanno alla élite della formazione??? Questo è uno degli esempi per ricordare come il FUA è “diventato” uno strumento di divisione dei lavoratori.
USB invece ha sempre sostenuto che con IL FUA di deve creare la 14^ mensilità… per tutti!!! Perché tutti i lavoratori contribuiscono al fondo unico di amministrazione e quindi tutti sono titolati a prenderne i benefici. Se l’amministrazione, giustamente, vuole incentivare delle figure professionali… PRENDA I SOLDI DALLA PROPRIA TASCA E PAGHI.
Attualmente invece per merito di questa gestione clientelare tutti noi veniamo pagati con i nostri stessi soldi…
I “firmaioli” sono estremamente contrari alla 14^ mensilità questo perché non vogliono il bene dei lavoratori ma preferiscono alimentare le differenze e fare “mercato delle vacche” con promesse in cambio di deleghe. Sostengono frasi “infondate” tipo: non si può fare una erogazione a pioggia… MA LA 14^ NON È UNA EROGAZIONE A PIOGGIA!!!!
LAVORATORI LA 14^ È UN DIRITTO PER TUTTI
BASTA GUERRE TRA POVERI
BASTA ACCORDI ASSURDI FATTI SOLO PER DIVIDERCI
IL FUA SONO I NOSTRI SOLDI