Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Riforma CNVVF Idee USB

"Funamboli da cortile...giullari di corte" Sbandierano vittorie di cose dovute!

Nazionale,

Lavoratori, ci hanno tenuto anni a fare mansioni superiori, senza farci mai progredire in carriera, sono i fautori di una riforma che ci ha ingessato come categoria, tutti ci hanno rimesso in termini di professionalità, tutti hanno subito dequalificazione ed arretramenti stipendiali e LORO.... Dicono di aver vinto?

Sono anni che ci tengono bloccati i CCNL, hanno firmato con il governo il blocco fino al 2018 dei futuri contratti, non ci hanno ancora aggiornato gli stipendi del vecchio contratto finanziato, grazie a LORO, con i soldi del nostro fondo! E LORO, esultano perché… pensate un po’: l’avvocatura di stato (!!) ha chiesto i soldi dovuti …… l'avv. di stato… di stato..ato …ato…ato…

Revocano uno sciopero perché adesso sappiamo come funzionano o dovrebbero funzionare le direzioni regionali? Che colpo .. ragazzi!

Infine dopo aver creato il precariato più becero della storia nel corpo nazionale e nel paese, il governo si rende conto che senza l’apporto di questi giovani in cerca di lavoro i comandi sarebbero alla chiusura totale e stanzia 30 MLN di euro per i richiami dei precari.. cosi almeno per questa stagione estiva siamo certi di avere almeno 600 richiami possibili... che vittoria! .. e dopo? andranno a mangiare alla caritas?

Questa è la prova provata che i precari rimarranno precari in quanto non si parla di stabilizzazione

- razionalizzano ( a tutti i bilanci/capitolati di spesa dei comandi, saranno decurtati fondi; anche sulla indispensabile manutenzione dei mezzi! )

- riducono la presenza del corpo nazionale sul territorio ( tagliano una serie di comandi provinciali e distaccamenti attualmente in affitto )

- sospendono gli acquisti degli automezzi di soccorso (pompieri, arrangiamoci alla meno peggio )

Di contro spendono soldi per feste e cerimonie (ci comprano i gradi e patacche per le quali spendono qualche milioncino di euro dicendo che sono necessarie per il nostro lavoro)... non ci mandano in pensione... non ci rinnovano i contratti necessari per vivere (vista l’inflazione … aumento dell’Iva, della benzina dei servizi… ecc.. ecc… )

Lavoratori dei vigili del fuoco: “i soliti giullari di corte” hanno avuta la conferma dei tagli e giustamente da fedeli iloti (schiavi) di questo governo (sono dentro i partiti che hanno votato i tagli) adesso spargono sonnifero per assopire le giuste reazioni di rivendicazione dei nostri diritti.

 

“Il mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare” (Albert Einstein)

22 giugno sciopero generale e manifestazione a Milano e Roma