Lavoratori,
Siamo ancora in attesa che si mantengano le promesse fatte il 17 ottobre in piazza grazie alla manifestazione di protesta, partecipata da circa trecento pompieri provenienti da tutt’Italia.
Come al solito il comportamento del Dipartimento è sempre lo stesso; chissà perché? Forse c'è qualcosa da nascondere? Con una semplice “mail”, giorno stesso dell’incontro 22 ottobre, ci comunicano che l’incontro veniva anticipato di 1 ora dalle 18 alle 17… ma quando e come avevano confermato data e ora?
Ovviamente, per rispetto di tutti i lavoratori del corpo nazionale, abbiamo respinto al mittente tali modalità probabilmente in uso con altre ooss dedite ai “richiami fischianti per i cagnolini” richiamando a tempi e modi previsti.
NOI AL SOTTOSEGRETARIO AVREMMO VOLUTO FARE ALCUNE OSSERVAZIONI E RICHIESTE:
“All'incontro a palazzo Chigi tra i sindacati e il Ministro Fornero (all'incontro erano presenti anche tutti i restanti Ministri escluso Griffi, e la Cancellieri che se n’è andata dopo 5min) ci è stata fornita la comunicazione di 7 (sette) incontri con i Dipartimenti e i relativi uff interni, tra il Governo e le parti sociali.
Per quello che riguarda i Vigili del Fuoco l'incontro si è svolto comunque il 22 giugno presieduto da Lei, nonostante questa OS era in piazza a sostegno dello sciopero generale proclamato dal sindacalismo di base contro i tagli al Corpo nazionale e al soccorso alla popolazione, ne è seguita nostra denuncia alla autority.
Per tanto vorremmo termini e verbale di quella riunione e il conseguente invalidamento in quanto non regolare, e quindi rimettere sul tavolo la riforma che ci vede in pensione a 63 anni.”
PERTANTO CARI LAVORATORI DEL CORPO NAZIONALE… BISOGNA RILANCIARE LA LOTTA
TUTTI IN PIAZZA IL 27 OTTOBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE
“NO MONTI DAY”
PIAZZA DELLA REPUBBLICA – ROMA- ORE 14,30
METTIAMOLI IN CRISI
27 ottobre tutti a Roma
Incontro del 22 ottobre 2012