Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Portale Usb In Primo Piano

Gli insulti del sindaco Sala alla Polizia Locale di Milano

Milano,

Il sindaco di Milano è stressatissimo. Non si spiega altrimenti l’uso ossessivo, durante l’incontro con le rappresentanze USB, Uil, Sulpm, Sgb e Adl della Polizia Locale, di un noto termine che definisce l’organo genitale maschile. “C’è gente che con lo straordinario ci marcia”. E giù il noto termine. “A differenza di altri io ho un elevato consenso”. E giù il noto termine. “Lei non può parlare così al suo sindaco”. E giù il noto termine.


L’inventario sarebbe lungo. Ci limitiamo a dire che l’incontro tra i sindacati della Polizia Locale di Milano e l’amministrazione, rappresentata al massimo livello dal sindaco Giuseppe Sala e dal vicesindaco Anna Scavuzzo, si è concluso con un nulla di fatto perché, sparato il noto termine per l’ennesima volta, il primo cittadino ha preso su la giacca e abbandonato la sala.


Solo uno stress gigante spiega l’offensivo comportamento tenuto con i rappresentanti della Polizia Locale, di chi cioè garantisce il funzionamento della città, rei di voler discutere problemi veri: l’introduzione punitiva del badge in un corpo ad assenteismo zero, l’imputazione delle ore di straordinario a capricci dei singoli, l’assenza di tutele, i nuovi piani del governo per l’uso della Polizia Locale come massa di manovra in funzioni di ordine pubblico e quisquilie simili.


Che peccato, un sindaco stressato. Inaspettatamente stressato, essendo fresco reduce dal trionfo di Milano città più vivibile d’Italia e da un’intervistona in cui definisce se stesso “morbido nei modi”, “rappresentante di una politica competente e garbata” e di “grande attenzione ai diritti dei lavoratori”.


Confidiamo che una rapida ripresa delle condizioni del sindaco permetta di tornare a un tavolo di trattativa, con modi e linguaggio ripuliti. Se al contrario il sindaco pensa di mantenere i rapporti con i lavoratori della Polizia Locale di Milano a forza di differimenti di scioperi, vessazioni e insulti, allora ha capito male. Noto termine.



Unione Sindacale di Base Polizia Locale Milano