Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Vigili del Fuoco Informazioni Varie Piemonte

I "FIRMAIOLI" TENTANO DI RIACCREDITARSI ALLA CORTE DEL RE

Alessandria,

LO SQUALLORE NON HA MAI FINE

Lavoratori,

a seguito della nota congiunta delle altre sigle sindacali, rimaniamo basiti da cotanto squallore.

Lungi da noi prendere le difese dell'amministrazione, è prerogativa d'altri, ma ci chiediamo SERIAMENTE, come si possa incolpare un individuo di rispettare le normative, l'onestà non consta queste persone?

Vogliamo solo ricordare ai firmaioli che:

        non è stato l'attuale dirigente a dare il benestare alle varie riforme peggiorative del corpo nazionale;

        non è stato l'attuale dirigente a vantarsi ed a pubblicizzare la legge 252/04 o il D.Lvo 217/05 come portatrici di assunzioni  e aumenti stipendiali mai avvenuti;

        non è stato l'attuale dirigente ad apporre il sigillo sul DPR 64/12, o sul riordino che permette ulteriori tagli sul personale e sulle sedi di servizio;

        non è stato l'attuale dirigente a firmare l'istituzione dei centri di spesa, che hanno portato ad un evidente aumento dell'iter burocratico per ogni tipo di acquisto, rendendo di fatto la vita impossibile al personale amministrativo.

 

La colpa di questo dirigente è quella di applicare la normativa troppo alla lettera e probabilmente questo non piace a coloro, anche quelli che manovrano il teatrino senza esporsi, che erano abituati, per interesse personale, all'applicazione delle geometrie variabili.

Un monito a questi firmaioli, fatevi un serio esame di coscienza, se ancora ne avete un briciolo, e chiedete ai vostri rappresentanti nazionali perché hanno permesso l'attuazione di questa normativa che lede il corpo nazionale …USB, poco più di un mese fa era in piazza a manifestare con i lavoratori proprio contro questo scempio, contro le leggi assurde che grazie a voi ci sono state imposte ….. NON CONTRO CHI LE APPLICA ….. ma a voi non vi abbiamo visto, non c'eravate, non vi lamentavate, vi andava tutto bene anzi spacciavate la riduzione del dispositivo di soccorso come libertà nel fare le ferie, i centri di spesa come riduzione di sperperi  …..  PERCHE' ????

Però pensandoci bene siamo anche un po' lieti perché oggi i sindacati firmaioli della provincia incominciano a schierarsi dalla nostra parte, rendendosi conto delle caz...e firmate a livello nazionale, ma esiste un modo meno vile di dimostrarlo, DIMETTERSI, senza accanirsi contro chi rispetta le leggi che hanno voluto loro… e ora mandano letterine di avvertimento in “stile mafioso” per riaccreditarsi alla corte del re.

Un ultimo appunto, l'incontro per una procedura per il Terzo Valico, oltre che per un'implementazione dell'attrezzatura e dei mezzi NON E' STATA RICHIESTA DA VOI, non appropriatevi di opere non vostre, ci sono i verbali di oltre un anno di incontri sindacali a testimoniare quello che eravate avvezzi a trattare nelle riunioni (sempre e solo due temi, contro due unità), e non raccontate pinocchierie la sanificazione è stata eseguita da personale in turno.

Ai colleghi facciamo presente che proprio queste sigle vi hanno portato dove siamo oggi, e non abbiamo ancora toccato il fondo ….... c'è un solo modo per farvi sentire, per fare rendere conto a questi sindacati di partito che se non vi volete fare prendere per il culo fino alla fine,

STRACCIATE LE TESSERE DEI FIRMAIOLI

PASSATE DALLA VOSTRA PARTE

PASSATE AD USB VVF