Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Federazione Regionale

I LAVORATORI ATITECH, INCONTRANO IL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI LUIGI DI MAIO

Napoli,

AL CENTRO DELL’INCONTRO LA VERTENZA ATITECH, NEL MERITO È STATA CONSEGNATA UN’AMPIA DOCUMENTAZIONE SULLO STATO ATTUALE IN CUI VERSA L’AZIENDA

USB e una delegazione di lavoratori Atitech, incontrano il    Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio.

 

Si è svolto, nella mattinata del 29 giugno, un incontro tra USB Lavoro Privato, una delegazione di lavoratori Atitech e il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, relativo alla vertenza Atitech.

 

Preliminarmente riteniamo doveroso ringraziare Luigi e il suo staff, per la sensibilità, la competenza e la vicinanza dimostrataci.

 

Al centro dell’incontro la vertenza Atitech, nel merito è stata consegnata un’ampia documentazione relativa alle denunce e le iniziative degli ultimi due anni, nonchè allo stato attuale in cui versa l’azienda.

 

 Sono state rimarcate con forza le gravi preoccupazioni derivanti dai mancati investimenti, dall’assenza di una mirata strategia industriale e dal palese non rispetto dell’accordo di Palazzo Chigi, che rischiano di vanificare gli obiettivi di sviluppo e occupazionali previsti per il 2014, unitamente ai pesanti sacrifici sostenuti dai lavoratori.

 

Relativamente a tutte le richieste inoltrate al Governo in qualità di garante dell’accordo di ottobre 2009, senza alcuna risposta, è stata consegnata anche l’ultima richiesta di incontro del 31 maggio scorso indirizzata al Presidente del Consiglio Enrico Letta e il Ministro del lavoro Enrico Giovannini, sottolineando che l’intervento diretto del Governo è allo stato l’unica via possibile per scongiurare l’ennesimo dramma sociale e occupazionale nella nostra regione.

 

Abbiamo molto apprezzato l’impegno di Luigi Di Maio, nell’adoperarsi fin dai prossimi giorni per far si che si tenga l’incontro richiesto con i rappresentanti del Governo e dei Ministeri competenti, al quale si è detto disponibile a partecipare di persona.

 

                 La delegazione USB e lavoratori Atitech. 

 

   Sede Aeroportuale USB Lavoro Privato Via Cupa Carbone alla Doganella 97 80144 Na Tel/Fax 0815992391