Martedì mattina, 17 gennaio intorno alle ore 10.15 sono arrivati i vigili del fuoco con tanto di mezzi pesanti (Autopompa) accompagnati dalla Digos e dal commissariato PS di San Basilio, presso l'occupazione abitativa di via Tiburtina 1064 per svolgere un sopralluogo sulla 'stabilità' del palazzo, nuovo di zecca.
Questa visita era stata preannunciata nei giorni scorsi, ma proprio per la sua stranezza gli abitanti del residence si sono insospettiti ed hanno richiesto il sostegno dell'USB.
Infatti il sospetto era fondato perché la squadra dei vigili del fuoco è intervenuta come se avesse dovuto spegnere un incendio e quindi distorta da eventuali necessità di soccorso.
Alcuni dirigenti sindacali di USB VVF sono intervenuti per verificare l'uso corretto degli operatori del soccorso pubblico e della difesa civile, che spesso vengono impiegati per operare sgomberi o sfratti, in difformità con la loro naturale funzione, quella di garantire la salvaguardia dei cittadini.
Questa presenza ha irritato i funzionarietti di polizia che hanno cercato di provocare reazioni scomposte dei dirigenti sindacali USB, senza riuscirci, e avere un pretesto per intervenire con la repressione.
Dopo aver chiarito le idee a "CICCIO E PINOCCHIETTO", i due funzionarietti del commissariato, il sopraluogo è stato eseguito solo dai tre funzionari vvf + il CR facinoroso di USB...tutto in regola...saluti baci e abbracci e rientro in sede dei VVF. romani che inizialmente credevano che il sopraluogo fosse per un edificio limitrofo in disuso che era stato interessato in passato da incendio e hanno compreso con estremo imbarazzo che stavano per essere "usati" per altro scopo e che solo grazie all'intervento dei rappresentanti di USB VVF non è accaduto.
USB È STORICAMENTE IL SINDACATO CHE DIFENDE IL DIRITTO UNIVERSALE AL LAVORO E ALLA CASA... OGGI È STATA UNA GRANDE GIORNATA DI LOTTA CHE I LAVORATORI, I CITTADINI, I COMPAGNI TUTTI... HANNO FATTO FIANCO A FIANCO CONTRO UNO STATO "ILLEGITTIMO" CHE AFFRONTA I PROBLEMI COME EMERGENZE INVECE DI STUDIARNE I FENOMENI... IL PROBLEMA NON È CHI OCCUPA UNA CASA MA CHI SPINGE IL POPOLO A DOVER OCCUPARE UNA CASA... L'ABITAZIONE, L'IMMIGRAZIONE, IL LAVORO, LA SANITÀ E L'ISTRUZIONE SONO FENOMENI CHE VENGONO CANNIBALIZZATI DALLA MONDIALIZZAZIONE E CHE CI RENDONO CITTADINI SCHIAVI, SENZA USCITA, DI UN TURBINE TERRIBILE...
LA LOTTA DI CLASSE E L'UNIONE DI TUTTI È L'UNICA SOLUZIONE...
ASIA-USB È UNO STRUMENTO DI GRANDE RIVENDICAZIONE SOCIALE...
GRAZIE A TUTTI E BUONA LOTTA... SEMPRE
VIGILI DEL FUOCO AL SERVIZIO DI TUTTI
SERVI DI NESSUNO