IL COMUNE DI ROMA, TRAMITE LA ROMEO Gestioni, STA RICHIEDENDO A TUTTI GLI INQUILINI MIGLIAIA DI EURO DI ARRETRATI
SENZA SPECIFICARE A CHE TITOLO QUESTE SOMME SONO DOVUTE.
Il Comune di Roma, tramite la Romeo Gestioni, sta inviando a tutti gli inquilini una lettera raccomandata che comunica l’avvenuta verifica della condizione amministrativa e contabile di ciascuna utenza. Da questa verifica risulta che ogni inquilino è debitore nei confronti del Comune di Roma di migliaia e - in moltissimi casi - di decine di migliaia di euro (anche debiti di 20/40 mila €), indicando un termine perentorio di 20 giorni entro il quale provvedere al pagamento, ‘salvo errori e/o omissioni’.
Nell’enunciare queste assurde richieste il Comune di Roma non specifica a che titolo o per quali servizi erogati sono dovuti questi arretrati, se riguardano affitti o oneri accessori.
Questo è il solito modo di considerare gli inquilini delle case popolari: come dei privilegiati e per lo più morosi.
Il tutto senza considerare che in queste case vi abitano i settori sociali più deboli della città di Roma e che questo patrimonio viene lasciato nel totale abbandono e degrado.
Per quali ‘servizi’ vogliono far pagare tutti questi arretrati?
L’Associazione Inquilini e Assegnatari (AS.I.A.-USB) invita tutti gli inquilini delle case comunali a mobilitarsi e a rispondere al Comune di Roma ed alla Romeo Gestioni inviando per mezzo raccomandata r/r la lettera di contestazione, predisposta dagli avvocati della nostra associazione, che richiede la specifica delle voci di spesa ingiustamente pretese e che eccepisce la prescrizione.
Vogliamo conoscere, per gli anni che non ricadono nella prescrizione dei termini, i tabulati particolareggiati, con il dettaglio delle varie spese, per i servizi usufruiti effettivamente dagli inquilini e le relative suddivisioni.
ORGANIZZATI!
RIVOLGITI PRESSO LE SEGUENTI SEDI DI ROMA:
- Sede centrale - via dell’Aeroporto 129
tel. 067628280