Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Riforma CNVVF

Impiego dei Vigili Coordinatori come capo partenza

Padova,

A: Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco
del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Prefetto Paolo Francesco TRONCA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
Ing. Alfio PINI

Direttore Interregionale VVF

Veneto e Trentino A.A.

Ing. Leonardo DENARO

 

Dirigente Comando Provinciale

Vigili del Fuoco PADOVA

Ing. Salvatore DEMMA

 

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE






Impiego dei Vigili Coordinatori come capo partenza



La scrivente Organizzazione Sindacale, con la presente, porta a conoscenza la S.V. che nonostante i ripetuti appelli alla Dirigenza locale di Padova, la possibilità di richiamo di qualificati in servizio straordinario e il recente regolamento di servizio al Comando di Padova qualcosa non funziona ancora.

Nonostante l’ ultimo verbale di contrattazione del 21/09/2012 nel quale il Dirigente locale cita testualmente “l’impiego dei vigili coordinatori è l’estrema ratio” e, ripetiamo, il regolamento di servizio sia chiaro, al Comando di Padova si predica bene e si razzola male, impiegando quasi quotidianamente dei Vigili quali Capi Partenza.

Il Dirigente locale verbalizza che il VFC e’ a tutti gli effetti in grado di fare le veci del Capo Squadra in quanto ad anzianità di servizio e la preparazione che il Comando di Padova ha fornito sono garanzia di totale operatività dei VFC

Se bastasse come ha detto il Dirigente Locale aver formato con corsi di polizia giudiziaria personale non qualificato, chiediamo che tutti questi corsi autogestiti dal Comando Provinciale di Padova atti a formare personale a svolgere mansioni superiori sia attuato in tutti i Comandi d’ Italia così da poter formare sufficiente personale non qualificato che vada a sopperire le carenze dell’Amministrazione con i conseguenti oneri e onori.

“Dove non arriva la legge ci vuole buon senso ” ci è stato detto in convocazione, appunto un po di buon senso per provvedere al più presto ai passaggi di qualifica.