In Primo Piano

Scuola, impossibile partecipare al concorso straordinario causa coronavirus. Tuteliamoci!

Nazionale,

Nonostante il nuovo DPCM, le strette sulla vita lavorativa e sociale di ciascuno, l’avvio della DaD nelle scuole di II grado, minacce di lockdown più o meno ampi nel territorio nazionale, il concorso straordinario prosegue.

Molte le assenze registrate. E non assenze solamente per paura dei contagi, ma assenze giustificate da isolamenti fiduciari o casi di positività al virus.

Per tutelare il diritto dei docenti precari alla stabilizzazione, USB Scuola propone di utilizzare il modulo in allegato, compilandolo scrupolosamente e allegando la documentazione del medico di base e/o della ASL che attesti che nel giorno della prova si sia in situazione oggettiva di impossibilità a partecipare. Contestualmente invitiamo a compilare il modulo https://bit.ly/2TsW25g così da essere informati sugli strumenti sindacali e legali che USB Scuola mette a disposizione delle e dei docenti che stanno affrontando un momento di grande difficoltà personale e lavorativa.