La struttura commissariale ENEA, con la complicità ( diretta ed indiretta ) di alcune OOSS sta privando i lavoratori ENEA di un diritto sancito un anno fa: l'apertura della contrattazione integrativa 2006-2009 con il conseguente adeguamento salariale e giuridico al comparto degli EPR.
Nel contempo, le misure "perequative" escogitate dal think tank costituito da UCP e OOSS collaborazioniste si fanno ancora aspettare, ed i cosiddetti premi erogati con la busta paga di febbraio hanno già suscitato - come ampiamente previsto - un'ondata di malumori, (divide et impera!!!) mentre il contratto 2002-2005 viene artificialmente tenuto in vita ad uso e consumo dei soliti noti.
Per farla finita con le chiacchiere, le sperequazioni e la logica feudale che da decenni informa le relazioni fra management ENEA e lavoratori, VOGLIAMO L"APERTURA IMMEDIATA del tavolo per LA CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA 2006-2009 !!!
Ci sono tutte le condizioni, compresi i fondi (nel bilancio ENEA 2010 ci sono 35 milioni di euro in più!!!) affinche questo avvenga.
In allegato trovate la nuova versione della piattaforma integrativa con le nostre proposte per la perequazione-equiparazione agli EPR, il nuovo orario di lavoro ed il telelavoro.
Da leggere, e discutere fra tutte tutti i lavoratori ENEA.
USI-RdB Ricerca ENEA