Nella giornata di giovedì 8 agosto USB ha incontrato Unieuro per discutere le criticità emerse in materia di salute e sicurezza presso i punti vendita della catena di elettronica.
I lavoratori e le lavoratrici di Unieuro lamentano da anni carenze strutturali all'interno dei magazzini, che mettono a rischio la loro salute e la loro sicurezza, creando forte affaticamento dell'apparato muscolo-scheletrico, nonché difficoltà nel coprire i turni, dovendosi talvolta dividere fra piano vendita e magazzino, a causa dell'evidente carenza di personale.
USB, con l'ausilio tecnico dell'ergonomo di riferimento sindacale, ha evidenziato i punti critici per la salute emersi dai colloqui con le lavoratrici e i lavoratori di alcuni magazzini Unieuro.
Dal canto suo l'azienda ha mostrato disponibilità a verificare i punti segnalati, ad attuare le misure di prevenzione necessarie e a fornirci un riscontro entro la fine di settembre.
Sulla base dei riscontri ottenuti dall'azienda decideremo insieme come procedere per ottenere risultati per migliorare concretamente le condizioni di lavoro
USB: la difesa dei lavoratori non prende le ferie.
USB Lavoro Privato