Con riferimento all'emergenza in oggetto, si trasmette, per opportuna conoscenza, la seguente informativa pervenuta in data odierna dalla Direzione Centrale per l'Emergenza ed il Soccorso Tecnico:
Il 25 novembre p.v., ai sensi dell'ordinanza emanata dal Commissario Delegato per l'emergenza in oggetto, verrà disattivato il dispositivo di soccorso allo scopo costituito per il territorio delle Cinque Terre.
Al fine di consentire al Comando di La Spezia di proseguire, sino a compimento, nelle operazioni ancora in atto nelle aree colpite, si intende trasferire temporaneamente a quel Comando il personale attualmente fuori sede.
Il contingente interessato, salvo errori, è di 16 unità provenienti da: 9 da Parma, 1 da PC, 1 da Roma, 1 da LI, 1 da GE, 1 da LT, 1 da CO, 1 da VC.
Detto personale sarà assegnato a La Spezia con decorrenza 25 novembre p.v. e sino a tutto l'8 gennaio 2012 ed il relativo impiego, secondo le disposizioni che saranno impartite dal Comandante Provinciale di La Spezia, sarà orientato alle operazioni residue da compiersi nel territorio di Monterosso.