Cari Colleghi/e,
Che la coperta fosse “cortina” ce ne eravamo accorti già da tempo: nessun rinnovo contrattuale, attese secolari per concorsi, indennità bloccate, straordinari che pagheremo, e via dicendo.
Tuttavia, continuiamo ad accorgerci che in presenza di simili restrizioni c’è chi, nel pieno disprezzo di coloro che attendono spasmodicamente quei quattro soldi che gli permettono di tirare avanti nell’attuale difficile congiuntura, si serve, non si sa a quale titolo, dei costosi velivoli Piaggio per raggiungere agevolmente la discutibile festa dei Vigili del Fuoco. In quel di Cortina d’Ampezzo!!!
Quando gli aerei in questione vennero acquisiti, ponemmo serie riserve sul loro reale utilizzo futuro, dubitando fortemente sulle ragioni che ne motivavano la scelta “rapidità di intervento sulle calamità da parte dei vertici del corpo” ci venne detto con naturale semplicità.
Ora, infatti, ci accorgiamo di non esserci sbagliati, e al pari di altri presunti potentati, famigliari e amici di dirigenti che svolazzano allegramente verso Cortina. Complimenti!!!
Del resto non è una grossa novità, vi ricordate quando per scopi politici la Nostra Compagnia di voli Low Coast accompagnava Palma e Tronca in giro per tutto il territorio. Questi da come potete vedere non conoscono quella crisi che Noi invece subiamo.
Ed anche in quella occasione chi ha pagato???
Ma Noi dobbiamo curare l’immagine e per farlo dobbiamo stringere i denti e magari accettare 68 euro medie pro-capite a regime bloccato.