02 novembre 2011 - Omniroma
CRI, USB: LAVORATORI INTERROMPONO OCCUPAZIONE
Roma - «L’assemblea dei lavoratori di Croce Rossa ha deciso di cessare l’occupazione alla Presidenza ed alla Direzione Comitato Provinciale, in via Ramazzini a Roma, per rendere possibile l’incontro fissato per domani fra organizzazioni sindacali e vertici Cri. I lavoratori si dichiarano pronti a riprendere la mobilitazione qualora i risultati dell’incontro si dimostrassero insoddisfacenti». Così una nota Usb. «Prosegue intanto la protesta dei del 118 del Lazio, già licenziati dalla CRI. Presso la Regione è in corso un incontro con il rappresentante dell’assessorato alla Salute, Alessandro Moretti, ed il Commissario CRI Francesco Rocca - continua la nota sindacale - L’Unione Sindacale di Base continuerà a seguire attentamente l’evolversi delle vertenze, dando il suo pieno sostegno alle giuste rivendicazioni di tutti i lavoratori CRI, inclusi quelli già licenziati».
Roma, conclusa occupazione Cri: domani incontro con Rocca
“Pronti a riprendere la mobilitazione”
Roma - A Roma conclusa l‘occupazione dei lavoratori di Croce Rossa alla presidenza ed alla direzione del comitato provinciale, in via Ramazzini, per rendere possibile l‘incontro fissato per domani fra organizzazioni sindacali e vertici Cri. I lavoratori, spiega una nota l’Usb, si dichiarano
pronti a riprendere la mobilitazione qualora i risultati dell‘incontro si dimostrassero insoddisfacenti.
Prosegue intanto la protesta dei del 118 del Lazio già licenziati dalla CRI. Presso la Regione Lazio in corso un incontro con il rappresentante dell‘assessorato alla Salute Alessandro Moretti, ed il commissario CRI Francesco Rocca. L‘Unione Sindacale di Base continuerà a seguire attentamente l‘evolversi delle vertenze, dando il suo pieno sostegno alle giuste rivendicazioni di tutti i lavoratori CRI, inclusi quelli già licenziati.
02 novembre 2011 - Adnkronos
CROCE ROSSA: LAVORATORI INTERROMPONO OCCUPAZIONE, DOMANI INCONTRO CON ROCCA
Roma - L’assemblea dei lavoratori di Croce Rossa ha deciso di cessare l’occupazione alla Presidenza ed alla Direzione Comitato Provinciale, in via Ramazzini a Roma, per rendere possibile l’incontro fissato per domani fra organizzazioni sindacali e vertici Cri. I lavoratori si dichiarano pronti a riprendere la mobilitazione qualora i risultati dell’incontro si dimostrassero insoddisfacenti. Lo comunica Usb, che aggiunge: «Prosegue intanto la protesta dei del 118 del Lazio, già licenziati dalla Cri. Presso la Regione è in corso un incontro con il rappresentante dell’assessorato alla Salute, Alessandro Moretti, ed il Commissario Cri Francesco Rocca». «L’Unione Sindacale di Base continuerà a seguire attentamente l’evolversi delle vertenze, dando il suo pieno sostegno alle giuste rivendicazioni di tutti i lavoratori Cri, inclusi quelli già licenziati», conclude la nota.
02 novembre 2011 - Asca
SANITA’: LAVORATORI CRI, DOMANI INCONTRO CON ROCCA
Roma - “L’assemblea dei lavoratori di Croce Rossa ha deciso di cessare l’occupazione alla Presidenza ed alla Direzione Comitato Provinciale, in via Ramazzini a Roma, per rendere possibile l’incontro fissato per domani fra organizzazioni sindacali e vertici Cri. I lavoratori si dichiarano pronti a riprendere la mobilitazione qualora i risultati dell’incontro si dimostrassero insoddisfacenti”.Lo riferisce in una nota l’Unione Sindacale di Base.”Prosegue intanto - aggiunge - la protesta dei del 118 del Lazio, gia’ licenziati dalla Cri. Presso la Regione e’ in corso un incontro con il rappresentante dell’assessorato alla Salute, Alessandro Moretti, ed il Commissario CriFrancesco Rocca. L’Unione Sindacale di Base continuera’ a seguire attentamente l’evolversi delle vertenze, dando il suo pieno sostegno alle giuste rivendicazioni di tutti i lavoratori Cri, inclusi quelli gia’ licenziati”.
03 novembre 2011 - Il Tempo online
Occupata la sede della Croce Rossa
Roma - L’Unione sindacale di base (Usb) ieri mattinaha annunciato di aver occupato la sede della Presidenza e Direzione del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, in via Ramazzini. L’iniziativa nasce a seguito dell’assemblea dei lavoratori Cri, in corso ieri mattina a Roma, presso la sala Solferino del Comprensorio Cri di via Ramazzini, in cui è stato dato mandato alle organizzazioni sindacali presenti di respingere il Piano di Riordino dell’Ente, presentato dal Commissario Cri, e di partecipare ad eventuali convocazioni soltanto se al tavolo sarà presente un autorevole rappresentante del Ministero della Salute. Intanto i lavoratori del 118 del Lazio, già licenziati dalla Cri, stanno occupando gli uffici dell’assessorato alla Salute, al 9° piano dell’edificio della Giunta regionale del Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi a Roma, e chiedono garanzie per il loro futuro occupazionale.
02 novembre 2011 - Adnkronos
ROMA: LAVORATORI CRI OCCUPANO PRESIDENZA E DIREZIONE COMITATO PROVINCIALE
USB, RIGETTIAMO PROGETTO PRIVATIZZAZIONE
Roma - I lavoratori della Croce rossa hanno occupato la sede della presidenza e direzione del Comitato provinciale della Cri, in via Ramazzini a Roma. Ne dà notizia l’Usb, spiegando che l’occupazione è seguita all’assemblea di questa mattina «in cui è stato dato mandato alle organizzazioni sindacali presenti di respingere il Piano di riordino dell’ente, presentato dal commissario Cri, e di partecipare a eventuali convocazioni soltanto se al tavolo sarà presente un autorevole rappresentante del ministero della Salute». Intanto - prosegue il sindacato - i lavoratori del 118 del Lazio, già licenziati dalla Cri, hanno occupato gli uffici dell’assessorato alla Salute, al nono piano dell’edificio della Giunta regionale del Lazio. Chiedono garanzie per il loro futuro occupazionale. L’Unione sindacale di base rimane «al fianco di tutti i lavoratori Cri, rigetta il progetto di privatizzazione dell’Ente, e sottolinea che non accetterà alcuna messa in discussione dei posti di lavoro sia a tempo indeterminato che a termine».
02 novembre 2011 - Adnkronos
CROCE ROSSA: USB, LAVORATORI OCCUPANO PRESIDENZA E DIREZIONE DI ROMA
‘OCCUPATO ANCHE ASSESSORATO ALLA SALUTE DELLA REGIONE LAZIO’
Roma - «È stata occupata la sede della presidenza e direzione del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, in via Ramazzini a Roma». Lo comunica l’Unione sindacale di base in una nota, precisando che «l’iniziativa nasce a seguito dell’assemblea dei lavoratori Cri, in corso questa mattina a Roma, presso la sala Solferino del Comprensorio Cri di via Ramazzini, in cui è stato dato mandato alle organizzazioni sindacali presenti di respingere il Piano di Riordino dell’Ente, presentato dal Commissario Cri, e di partecipare ad eventuali convocazioni soltanto se al tavolo sarà presente un autorevole rappresentante del Ministero della Salute». «Intanto i lavoratori del 118 del Lazio, già licenziati dalla Cri - prosegue la nota - stanno occupando gli uffici dell’assessorato alla Salute, siti al 9° piano dell’edificio della Giunta regionale del Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi a Roma, e chiedono garanzie per il loro futuro occupazionale». «L’Unione sindacale di base rimane al fianco di tutti lavoratori Cri, rigetta il progetto di privatizzazione dell’Ente, e sottolinea che non accetterà alcuna messa in discussione dei posti di lavoro sia a tempo indeterminato che a termine», conclude la nota.
02 novembre 2011 - Dire
SANITA’. USB: OCCUPATA A ROMA ANCHE SEDE DELLA CROCE ROSSA
PRESIDENZA E DIREZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE IN VIA RAMAZZINI
Roma - E’ stata occupata la sede della presidenza e direzione del Comitato provinciale della Croce Rossa italiana, in via Ramazzini a Roma. L’iniziativa, spiega una nota dell’Usb, ”nasce a seguito dell’assemblea dei lavoratori Cri, in corso questa mattina a Roma, presso la sala Solferino del comprensorio Cri di via Ramazzini, in cui e’ stato dato mandato alle organizzazioni sindacali presenti di respingere il Piano di riordino dell’Ente, presentato dal commissario Cri, e di partecipare ad eventuali convocazioni soltanto se al tavolo sara’ presente un autorevole rappresentante del ministero della Salute”.
L’Unione sindacale di base, conclude il comunicato, “rimane al fianco di tutti lavoratori Cri, rigetta il progetto di privatizzazione dell’Ente, e sottolinea che non accettera’ alcuna messa in discussione dei posti di lavoro sia a tempo indeterminato che a termine”.
h.17.37
L’assemblea dei lavoratori di Croce Rossa ha deciso di cessare l’occupazione alla presidenza e alla
direzione comitato provinciale, in via Ramazzini a Roma, per rendere possibile l’incontro fissato per domani fra organizzazioni sindacali e vertici Cri. I lavoratori si dichiarano pronti a riprendere la mobilitazione qualora i risultati dell’incontro si dimostrassero insoddisfacenti. E’ quanto si legge in una nota dell’Usb.
Prosegue intanto la protesta dei del 118 del Lazio, gia’ licenziati dalla Cri. Presso la Regione e’ in corso un incontro con il rappresentante dell’assessorato alla Salute, Alessandro Moretti, ed il commissario Cri, Francesco Rocca, conclude l’Usb.
L’Unione Sindacale di Base continuera’ a seguire attentamente l’evolversi delle vertenze, dando il suo pieno sostegno alle giuste rivendicazioni di tutti i lavoratori Cri, inclusi quelli gia’ licenziati.
Lavoratori occupano sede Cri contro piano riordino Ente
Occupato anche assessorato alla Salute della Regione Lazio
Roma - I lavoratori della Croce rossa italiana hanno occupato la sede della Presidenza e Direzione del Comitato provinciale della Cri, in via Ramazzini a Roma. L‘iniziativa di protesta è stata decisa dall’unione sindacale di Base (Usb) contro il Piano di Riordino dell‘Ente, presentato dal commissario Cri. Intanto i lavoratori del 118 del Lazio, gia licenziati dalla CRI, stanno occupando gli uffici dell‘assessorato alla Salute, al 9° piano dell‘edificio della Giunta regionale del Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi a Roma, e chiedono garanzie per il loro futuro occupazionale.