Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Commercio, GDO

lavoratrici Cup 2000 contro installazione emoticon al Sant'Orsola

Nazionale,

Gli Emoticon al Sant'Orsola UNA COLOSSALE PRESA IN GIRO

Da Lunedì 25 gennaio gli utenti che si presentano al CUP o al PDA del Sant'Orsola-Malpighi possono notare al centro della sala di attesa una colonnina che nelle intenzioni dell'Azienda universitaria Sant'Orsola-Malpighi dovrebbe servire alla valutazione del servizio e al suo eventuale miglioramento.

Vorremmo far presente all'utenza che tutto questo progetto è una colossale presa in giro e che non servirà assolutamente a niente e a nessuno.

Il Sant'Orsola non è riuscito a imporre ai suoi dipendenti questo tipo di valutazione per la netta (e giusta) opposizione degli stessi lavoratori e ha pensato bene di salvare la faccia applicando questo esperimento ai dipendenti del CUP, che, ribadiamo, non sono dipendenti AUSL o del Sant'Orsola, ma di una società s.p.a. a capitale pubblico che applica ai suoi dipendenti il contratto del commercio come se i cup fossero casse di un supermercato.

Da qui si capisce che nessun potere decisionale diretto il Sant'Orsola può applicare nei confronti degli operatori CUP e PDA e che le vostre faccine sono solo tempo sprecato e fumo negli occhi per far credere che l'utenza conti qualcosa per loro.

Vorremmo inoltre far presente che è umiliante per i lavoratori avere un giudizio sul proprio difficile lavoro attraverso una semplice faccina che non tiene conto delle problematiche innumerevoli che ogni giorno si presentano all'atto della prenotazione o del pagamento di un ticket.

Meglio farebbe l'azienda Sant'Orsola-Malpighi a spendere i soldi dei contribuenti cercando di aumentare il numero di posti a disposizione per le visite e gli esami che porterebbero, allora seriamente e realmente, al miglioramento di un servizio che in questo caso non ha possibilità di valutazione.

Usare bene i soldi di tutti e non sperperarli per inutili operazioni di facciata sarebbe già un buon passo avanti.

Per questi motivi invitiamo tutti a non esprimere nessuna valutazione attraverso gli emoticon ma, se realmente si ha a cuore la sanità pubblica, a esprimere le proprie lamentele prendendo carta e penna e scrivendo all'Azienda Sant'Orsola-Malpighi, così da fare capire alla dirigenza le reali necessità dei cittadini-utenti della sanità e, nel caso specifico, di questo ospedale.

RdB Bologna