E’ veramente grave l’arresto dei quattro lavoratori dell’Astir di Napoli a seguito di una sacrosanta giornata di protesta contro l’Amministrazione Regionale della Campania la quale sta operando il cosiddetto risanamento delle Società Partecipate a scapito dei lavoratori.
Da mesi l’Amministrazione Caldoro non paga gli stipendi e non elabora un Piano Industriale in un comparto fondamentale come quello afferente le bonifiche territoriali.
Ancora una volta – quindi – si stanno scaricando i costi antisociali di una modalità amministrativa ferocemente antipopolare sulle spalle dei lavoratori e dei cittadini.
Oggi questo vergognoso disegno sti sta realizzando contro i lavoratori Astir, ieri è accaduto contro i Precari Bros e contro ciò che residua del servizio sanitario pubblico e del sistema dei trasporti.
La federazione regionale dell’USB (Unione Sindacale di Base) solidarizza con i compagni dell’SLL, chiede la liberazione immediata dei lavoratori arrestati e propone di costruire unitariamente – per le prossime settimane – un momento di mobilitazione generale e generalizzata contro la politica economica e sociale dell’Amministrazione Caldoro.
Esecutivo regionale della Campania
dell’Unione Sindacale di Base