Icona Facebook Icona Twitter Icona Instagram Icona Telegram Icona Youtube Icona Rss

Privato

L'USB Umbria denuncia la mancata convocazione dei Sindacati di Base alla riunione indetta l'8 Luglio dalla Presidente della Regione Umbria Marini, per risolvere la vertenza AST TERNI

Terni,

Assistiamo basiti alla convocazione di un tavolo in cui boia e carnefici si riuniscono per discutere delle sorti di un’Azienda e dei suoi molteplici lavoratori.

Da una parte un governo Regionale  responsabile dello smantellamento della Sanità e del “regalo” fatto a Trenitalia della società dei trasporti pubblici (vedi Umbria Mobilità), dall’altra pseudo sindacati che definiamo “gialli” i quali ostacolano e impediscono la rappresentatività dell’USB nelle fabbriche (vedi SEMITEC di Massa Martana), firmano accordi antidemocratici con Confindustria per potersi autoproclamare unici rappresentanti dei lavoratori.


Il tempo di imbavagliare e reprimere il malessere dei lavoratori è finito, l’USB da anni denuncia la concussione dei sindacati gialli con la classe imprenditoriale e politica.


Politiche regionali e privatizzazioni hanno ridotto la nostra Regione ad una delle più povere d’Italia.

E’ ORA DI DIRE BASTA!


L’indicazione dell’USB in difesa dell’occupazione e contro la crisi è sempre la stessa. Come  per l’ILVA di Taranto, così come per l’AST di Terni: Esproprio e Nazionalizzazione senza indennizzo per chi si è già arricchito sulle spalle dei lavoratori e dell’ambiente.
                           

FEDERAZIONE REGIONALE USB UMBRIA