Si è tenuta anche a Cagliari la manifestazione-presidio degli ex Lsu Ata impegnati nelle pulizie delle scuole.
Una quarantina di lavoratori provenienti da diverse province si è ritrovata a manifestare il proprio dissenso rispetto ad una politica di tagli e discriminazioni.
Alle 10.00, quando il presidio si è riunito davanti al consiglio regionale della Sardegna per sensibilizzare gli onorevoli sul tema della nostra vertenza per la reinternalizzazione. Si è colta l’occasione per intercettare gli onorevoli regionali e parlare loro di come si potrebbe risolvere il problema ex lsu ata scuole: con l’assunzione.
Alle 11.00 il presidio si è spostato presso la direzione regionale scolastica della Sardegna, dove una delegazione è stata ricevuta dal Dott. Feliziani che ha accolto ed ascoltato i delegati della protesta, recependo e mostrando grande sensibilità rispetto alla tragicità degli operatori di pulizia delle scuole.
Infine si è tenuta un’assemblea per organizzare le prossime iniziative.
Ogni martedì davanti al consiglio regionale per proporre ordini del giorno, mozioni e documenti. Un momento per invitare alla riflessione ed all’azione politica i parlamentari eletti in Sardegna per portare a Roma la voce della nostra protesta.
Ogni martedì alle 10 e 30 in via Roma davanti al consiglio regionale sardo.
USB Federazione Sardegna