L’USB Pubblico Impiego Lazio ha organizzato per martedì 12 luglio una giornata di informazione e denuncia sul decreto Madia.
Mentre il governo Renzi/Madia, in chiaro deficit di consensi, prosegue imperterrito nell’operazione di attacco ai servizi pubblici e ai lavoratori pubblici, l’USB Pubblico Impiego ha da tempo avviato la campagna nazionale “#Facciamo un 48” proprio per rimettere al centro la funzione sociale della Pubblica Amministrazione ed il ruolo del servizio pubblico.
Al Governo che lancia campagna propagandistiche contro i c.d. furbetti del cartellino, col vero intento di attaccare i diritti sociali costituzionalmente garantiti e mettere sul mercato i servizi pubblici, l’USB Pi risponde mettendo al centro le vere priorità di questo paese: una sanità pubblica fuori da ogni logica di mercato, una previdenza dignitosa, un fisco che colpisca la grande evasione e riduca l’insopportabile pressione fiscale nei confronti di lavoratori dipendenti e pensionati, un piano straordinario per l’occupazione pubblica e di qualità.
La giornata di mobilitazione si inserisce nell’ambito del percorso avviato dall’USB verso lo sciopero generale di autunno, in difesa dei lavoratori e dei servizi pubblici e per ribadire il nostro gigantesco NO alla riforma contro costituzionale Renzi/ Boschi.
MARTEDì 12 LUGLIO, A PARTIRE DALLE ORE 7.30 VOLANTINAGGIO E RACCOLTA FIRME DAVANTI AGLI UFFICI DELL’ANAGRAFE CENTRALE - ROMA VIA PETROSELLI 50.
USB PUBBLICO IMPIEGO – LAZIO